Crosia Arena Summer Fest: successo e boom di presenze oltre ogni aspettativa
Il sindaco Aiello: «È il risultato di un'intera comunità che si stringe attorno alla sua città. Stiamo già lavorando alla prossima stagione estiva»
CROSIA - Non è stato soltanto un sogno di una notte di mezza estate ma un mese ricco di appuntamenti, concerti, momenti dedicati alla cultura, omaggi alla bellezza e tanto divertimento. Il Crosia Arena Summer Fest è andato oltre le aspettative incontrando i gusti di tutti, grandi e bambini, e radunando nel Comune dell'Alto Jonio persone da tutti i territori limitrofi. Da Trebisacce a Sibari passando per Corigliano Rossano: in tanti, anzi tantissimi, hanno fatto tappa nel comune bagnato dal Trionto per assistere alla presentazione di un libro piuttosto che degustare qualche specialità internazionale in occasione dello Street food o ballare sotto le stelle durante i dj set.
Sempre aperte anche le casette espositive, dove poter acquistare prodotti locali, dissetarsi o gustare ciambelle fritte.
Ma il vero successo è stata la partecipazione. I cittadini di Crosia, le famiglie e i giovani provenienti dai comuni limitrofi, gli imprenditori che hanno deciso di credere e investire nell'Arena summer fest. Il boom di presenze è stato come un abbraccio che per la nuova Amministrazione ha significato linfa vitale, un booster di energia e un'esortazione a fare sempre meglio. Lungomare Centofontane quest'estate ha brillato più che mai proiettando la città in una visione nuova secondo la quale Crosia non solo vuole offrire sempre più servizi e alternative di intrattenimento ai suoi abitanti, ma intende affermarsi come meta turistica. Intanto dalla direzione artistica targata GG produzioni fanno sapere che già sono pervenute trenta richieste per gli spazi espositivi per il prossimo anno, segno evidente che la stagione, partita sebbene tutte le difficoltà dovute al dissesto in cui versano le casse del Municipio, è letteralmente decollata.
«Nonostante il poco tempo disponibile e tutte le criticità che ben conosciamo - commenta il sindaco Maria Teresa Aiello - siamo riusciti a dare vita, insieme a tutta la squadra, ad una stagione che senza dubbio resterà nel cuore. Una sorta di rinascita che ha dimostrato che unendo le forze di tutti, quelle di noi amministratori ma anche quelle dei cittadini, degli imprenditori e di quanti hanno voluto credere nella nostra città, Crosia può aspirare a fare le cose in grande».
Un plauso alla neo giunta arriva dal Consigliere regionale Davide Tavernise, che ha precisato: «Il Crosia Arena Summer Fest è stato realizzato senza un euro di fondi pubblici ma esclusivamente grazie al contributo degli sponsor e nei partner che hanno creduto e sostenuto l'iniziativa. Ci stiamo già muovendo per il prossimo anno e Crosia potrà contare sul mio totale impegno nell'intercettare fondi anche a livello regionale in modo da poter organizzare un paio di grandi eventi per impreziosire ancor di più un cartellone che sarà senz'altro all'altezza della nostra città. Mi congratulo con il sindaco Aiello, il consigliere Antonio Graziani e tutta la squadra per l'eccellente lavoro svolto in poco tempo e praticamente senza risorse».
Intanto stasera a piazza De Capua è atteso Beppe Voltarelli e Crosia continua a intrattenere cittadini e visitatori registrando presenze finora neppure mai immaginate.