55 minuti fa:Alluvione nel Cosentino, dalla Camera di Commercio 270mila euro per le imprese danneggiate
3 ore fa:Bypass della Diga di Tarsia, dopo le promesse ecco la verità. Turano: «Aspettiamo svincolo fondi Governo»
2 ore fa:Il Consiglio di Cassano approva all’unanimità il regolamento delle Consulte comunali
1 ora fa:Co-Ro, stretta della Polizia Locale sul litorale: oltre 70 richiami, 29 verbali tra spiagge e monopatti
1 ora fa:Salotto d’Artista, successo a Venezia per la collettiva internazionale curata da Milena Crupi
4 ore fa:Mandatoriccio, il sindaco Iozzi in Regione per servizi sociali, acqua e depurazione
3 ore fa:Villapiana, la delega al marito della sindaca finisce in Consiglio comunale
25 minuti fa:Castrovillari, nuovo riconoscimento per Michele Messina: premiata la poesia che racconta il quotidiano
4 ore fa:Nocara, quasi 135mila euro per la viabilità comunale
2 ore fa:Corigliano-Rossano, famiglie senza acqua da due settimane a Donnanna: «Situazione insostenibile»

Cassano, che fine ha fatto il finanziamento per la strada "Madonna della Catena"?

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Cassano deve necessariamente uscire a nord dall'isolamento viario. La Regione Calabria, convochi un tavolo istituzionale anche con i Comuni di Civita e Frascineto, per fare il punto sul previsto finanziamento per la strada cosiddetta Madonna della Catena. Sarebbe ora».

È quanto afferma Francesco Garofalo, presidente del Centro Studi Giorgio La Pira della città delle terme. 

«Rappresenterebbe un opera strategica per tutto il territorio. Un collegamento diretto - evidenzia -, con l'autostrada del Mediterraneo e con tutta l'aera del pollino, oltre che per i tanti visitatori del restaurato Santuario Diocesano Madonna della Catena». 

«Mi pare di ricordare che per la realizzazione di questa importante e necessaria arteria, erano stati annunciati 9milioni di euro da parte della Regione Calabria. Questo intervento è più che mai necessario, se si tiene conto anche dello stato di precarietà della strada, oggi a senso unico. Una infrastruttura, che darebbe un grande respiro sia al Comune di Cassano che a quelli vicini, dove insistono bellezze paesaggistiche e culturali. Il naturale anello in dieci minuti, tra lo Jonio e il Pollino» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.