56 minuti fa:Energia dal mare e porti green, D’Agostino (Omnia é): «La Calabria diventi piattaforma del Mediterraneo»
3 ore fa:Incendio a Cropalati, il sindaco Citrea: «Danni enormi, probabile origine dolosa»
1 ora fa:Piccoli custodi della natura: Legambiente porta l’educazione ambientale sulla costa
1 ora fa:Silvia Mezzanotte in concerto a Mormanno: 36 anni di musica sotto le stelle
3 ore fa:Incendio minaccia una casa a San Demetrio Corone: pensionato salvato dai carabinieri
4 ore fa:Paludi ricorda Piero Gobetti, il giovane intellettuale controcorrente
2 ore fa:Emodinamica di Castrovillari, Laghi porta il caso in Consiglio regionale: «Sei ore non bastano»
2 ore fa:Trebisacce, oggi la presentazione del romanzo “Benvenuti a Villa Elpidia”
4 ore fa:Morte di Carmela Bifano, oggi l’autopsia: esame decisivo sulle ferite alla testa
5 ore fa:Incendio allo Scalo di Corigliano: distrutto un autolavaggio

Cassano, che fine ha fatto il finanziamento per la strada "Madonna della Catena"?

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Cassano deve necessariamente uscire a nord dall'isolamento viario. La Regione Calabria, convochi un tavolo istituzionale anche con i Comuni di Civita e Frascineto, per fare il punto sul previsto finanziamento per la strada cosiddetta Madonna della Catena. Sarebbe ora».

È quanto afferma Francesco Garofalo, presidente del Centro Studi Giorgio La Pira della città delle terme. 

«Rappresenterebbe un opera strategica per tutto il territorio. Un collegamento diretto - evidenzia -, con l'autostrada del Mediterraneo e con tutta l'aera del pollino, oltre che per i tanti visitatori del restaurato Santuario Diocesano Madonna della Catena». 

«Mi pare di ricordare che per la realizzazione di questa importante e necessaria arteria, erano stati annunciati 9milioni di euro da parte della Regione Calabria. Questo intervento è più che mai necessario, se si tiene conto anche dello stato di precarietà della strada, oggi a senso unico. Una infrastruttura, che darebbe un grande respiro sia al Comune di Cassano che a quelli vicini, dove insistono bellezze paesaggistiche e culturali. Il naturale anello in dieci minuti, tra lo Jonio e il Pollino» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.