15 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
14 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
11 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
14 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
10 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
9 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
10 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
8 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
8 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
15 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»

L’Hotel Ristorante Barbieri si dota di un defibrillatore automatico esterno di ultima generazione

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Garantire maggiori opportunità di cardioprotezione per migliorare e rendere ancora più sicura l’esperienza all’interno dell’oasi di pace e relax affacciata da oltre 50 anni sulla Città d’Arte di Altomonte. L’Hotel – Ristorante Barbieri si è dotato di un defibrillatore automatico esterno (DAE) di ultima generazione.

Si tratta di un nuovo ed ulteriore investimento che si inserisce nel solco della responsabilità sociale che contraddistingue l’esperienza imprenditoriale e familiare, costantemente impegnata ad elevare gli standard di qualità dell’accoglienza e del benessere dei propri ospiti.

Il dispositivo salva-vita è stato posizionato strategicamente nella hall dell’albergo per garantire un rapido accesso in caso di emergenza.

Guidato da Alessandra e Michele Barbieri, il personale è stato sottoposto ad un corso di formazione ad hoc, curato dai medici Mario Balzanelli e Alessandro Buonomo della Società Italiana Sistema 118 (SIS 118), sodalizio nazionale che ha come finalità primaria quella di garantire costantemente a tutti coloro che si trovano in una situazione di emergenza sanitaria un tempestivo ed efficace intervento di soccorso.

Oggetto del corso BLSD SIS118 è stato, in particolare, l’argomento dell’arresto cardiaco improvviso, dalle cause, passando dai tempi di intervento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.