1 ora fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
5 minuti fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
35 minuti fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
1 ora fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
1 ora fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
2 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
4 ore fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
3 ore fa:Concorso Azienda Zero per 349 infermieri, OPI Cosenza vede opportunità di rientro in Calabria
3 ore fa:Sit-in di AVS per la sanità a Co-Ro: chiesto lo stato di emergenza sanitaria
4 ore fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi

L’Hotel Ristorante Barbieri si dota di un defibrillatore automatico esterno di ultima generazione

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Garantire maggiori opportunità di cardioprotezione per migliorare e rendere ancora più sicura l’esperienza all’interno dell’oasi di pace e relax affacciata da oltre 50 anni sulla Città d’Arte di Altomonte. L’Hotel – Ristorante Barbieri si è dotato di un defibrillatore automatico esterno (DAE) di ultima generazione.

Si tratta di un nuovo ed ulteriore investimento che si inserisce nel solco della responsabilità sociale che contraddistingue l’esperienza imprenditoriale e familiare, costantemente impegnata ad elevare gli standard di qualità dell’accoglienza e del benessere dei propri ospiti.

Il dispositivo salva-vita è stato posizionato strategicamente nella hall dell’albergo per garantire un rapido accesso in caso di emergenza.

Guidato da Alessandra e Michele Barbieri, il personale è stato sottoposto ad un corso di formazione ad hoc, curato dai medici Mario Balzanelli e Alessandro Buonomo della Società Italiana Sistema 118 (SIS 118), sodalizio nazionale che ha come finalità primaria quella di garantire costantemente a tutti coloro che si trovano in una situazione di emergenza sanitaria un tempestivo ed efficace intervento di soccorso.

Oggetto del corso BLSD SIS118 è stato, in particolare, l’argomento dell’arresto cardiaco improvviso, dalle cause, passando dai tempi di intervento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.