21 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
19 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
3 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»
5 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
4 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
8 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”

Cariati, giornata ecologica nella zona del rimboschimento in contrada Vascellero

1 minuti di lettura

CARIATI - Tutela e salvaguardia dell’ambiente: sono le parole d’ordine dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Cataldo Minò che, nella mattinata di ieri, domenica 30 giugno, in collaborazione con la Pro Loco Cariati, ha riproposto una nuova giornata ecologica nella zona del rimboschimento in contrada Vascellero.

Massiccia, anche questa volta, la partecipazione dei cittadini. In prima fila, come consuetudine, la vicesindaco Maria Crescente, il Presidente della Pro Loco Cariati Giampiero Cosentino, i volontari dell'associazione "I Falchi Odv" e la ditta Antonio Sapia.I volontari, considerate le alte temperature, si sono dati appuntamento di buon mattino e, armati di guanti e sacchi della spazzatura, hanno ripulito l’area da cartacce, bottiglie di plastica e persino pneumatici.

«La partecipazione a queste giornate che periodicamente proponiamo- ha spiegato la Vice sindaco Maria Crescente- è segno di grande attenzione e sensibilità verso l’ambiente. Lo scopo è quello di contribuire, ognuno nel proprio piccolo e con azioni responsabili, a migliorare e salvaguardare l’intero nostro territorio. Ognuno può e deve fare la sua parte».

Il Primo Cittadino Cataldo Minò nel ringraziare i volontari ed il Presidente della Pro-Loco per la lodevole iniziativa di sensibilizzazione ambientale si è soffermato sull’area del rimboschimento che proprio stamattina è stata ripulita, precisando che: «la zona sarà oggetto di particolare attenzione da parte dell’Amministrazione comunale. È  nostra intenzione- ha scandito il sindaco Minò- riqualificare quest’area verde, restituendole il giusto valore e rendendola vivibile. Stiamo lavorando- ha concluso- per rendere quest’importante zona verde più accogliente, e fruibile». 

Prossimo appuntamento con la giornata ecologica domenica 14 Luglio.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.