Campana, bandiera a mezz'asta per la scomparsa del Magistrato Greco
Chiarello: «Originario di Campana e uomo delle istituzioni che tanto lustro ha dato alla nostra comunità. Un segno di rispetto da parte dell'intera comunità campanese e di partecipazione al dolore della famiglia»
CAMPANA - «Appresa la notizia della scomparsa del Dott. Francesco Greco, originario di Campana e uomo delle istituzioni che tanto lustro ha dato alla nostra comunità, ho decretato l'esposizione della bandiera a mezz'asta presso la casa comunale dalla giornata di oggi fino a quella di domani. Un segno di rispetto da parte dell'intera comunità campanese e di partecipazione al dolore della famiglia».
Queste le dichiarazioni del Sindaco di Campana Agostino Chiarello alla notizia della scomparsa di Francesco Greco Presidente della Corte di Giustizia Tributaria della Provincia di Potenza, Magistrato e Consigliere di Cassazione. Nato a Campana nel 1956 Greco si era distinto per la sua attività nelle istituzioni arrivando a ricoprire incarichi prestigiosi anche lontano dalla Calabria ma portando sempre nel cuore la sua terra e la sua comunità.
I funerali avranno luogo nel pomeriggio di oggi a Diamante mentre una messa di suffragio si terrà presso la chiesa del cimitero di Campana, dove sarà tumulato presso la cappella di famiglia, giovedì 18 luglio, alle10,30. Il Sindaco, a nome di tutta la cittadinanza campanese, ha espresso vicinanza e solidarietà alla famiglia dell'illustre giurista.