17 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
16 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
14 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
14 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
13 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
15 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
1 ora fa:Il sindaco di cariati Cataldo Minò In corsa con “Occhiuto Presidente”
15 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
16 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
13 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»

Campana, bandiera a mezz'asta per la scomparsa del Magistrato Greco

1 minuti di lettura

CAMPANA  - «Appresa la notizia della scomparsa del Dott. Francesco Greco, originario di Campana e uomo delle istituzioni che tanto lustro ha dato alla nostra comunità, ho decretato l'esposizione della bandiera a mezz'asta presso la casa comunale dalla giornata di oggi fino a quella di domani. Un segno di rispetto da parte dell'intera comunità campanese e di partecipazione al dolore della famiglia».

Queste le dichiarazioni del Sindaco di Campana Agostino Chiarello alla notizia della scomparsa di Francesco Greco Presidente della Corte di Giustizia Tributaria della Provincia di Potenza, Magistrato e Consigliere di Cassazione. Nato a Campana nel 1956 Greco si era distinto per la sua attività nelle istituzioni arrivando a ricoprire incarichi prestigiosi anche lontano dalla Calabria ma portando sempre nel cuore la sua terra e la sua comunità.

I funerali avranno luogo nel pomeriggio di oggi a Diamante mentre una messa di suffragio si terrà presso la chiesa del cimitero di Campana, dove sarà tumulato presso la cappella di famiglia, giovedì 18 luglio, alle10,30. Il Sindaco, a nome di tutta la cittadinanza campanese, ha espresso vicinanza e solidarietà alla famiglia dell'illustre giurista.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.