2 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
2 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
5 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
4 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
4 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
3 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
10 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
9 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
8 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
9 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"

Si è conclusa la XVIII edizione del Festival della Canzone “V. Tieri”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si è conclusa, martedì 4 giugno, la XVIII edizione del Festival della Canzone “V. Tieri”. Organizzatore della kermesse canora, svoltasi nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Tieri” di Corigliano-Rossano, il professore Francesco Verardi, docente di educazione musicale, mentre presidente di giuria il dirigente scolastico dell’Istituto Giovanni Aiello. 

Un progetto musicale che coinvolge un gran numero di scuole dell’Alto Jonio cosentino, come l’Istituto “Erodoto” e il “Costabile Guidi” dell’area di Corigliano, il “Don Bosco” di Cantinella, il “Leonetti” di Schiavonea, “Levi” e “Roncalli” di Rossano e il “Bennardo” di Cropalati-Caloveto.

Oltre venti i ragazzi, selezionati su 35 alunni e alunne, che si sono cimentati con il canto regalando, a quanti erano presenti, momenti di intensa emozione.

Vincitori dell’edizione 2024 guidati dal professore Giuseppe Amodeo Roncalli: Francesca Orienna Lavorato primo posto con il brano Don’t rain on my paradise di Barbra Streisand, Gioia Curti secondo posto con il brano "In the Stars" di Benson Boone, Maria Salerno terzo posto con il brano Quando nasce un amore di Anna Oxa, Giorgia Sapia il premio critica con il brano Take me to church di Hozier; a Carmine Beraldi, invece, il premio nuovi talenti con il brano Supereroi di Mr Rain; il premio miglior interprete con il brano Black to black di Amy Winehouse eseguito da Miriam Campana (voce), Francesca Diaco (voce), Anthony Groccia (percussioni), Chiara Rita Bloise (percussioni), Francesca Orienna Lavorato (basso elettrico).

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.