2 ore fa:Calàbbria Teatro Festival, "1963" vince il premio della giuria popolare del Festival dei Corti
8 minuti fa:Antoniozzi e De Francesco (FdI) su Baker Hughes: «Incredibile rinunciare all'investimento»
1 ora fa:Ad Altomonte parte il progetto di recupero e valorizzazione dell'edicola votiva "La figurella"
3 ore fa:Nel prossimo week-end a Camigliatello Silano c'è Calabria a Km Zero
4 ore fa:Cammina Natura 2024 farò tappa nelle aree più belle del Dolcedorme
2 ore fa:Alla ricerca di Sybaris e di Thurii, il libro di Domanico sarà presentato alla Borsa Mediterranea di Paestum
4 ore fa:In città torna Sport oltre le barriere: un evento contro ogni pregiudizio e sopraffazione
1 ora fa: Viola i domiciliari per molestare l'ex compagna: custodia cautelare per un 51enne a Co-Ro
3 ore fa:Vicenda Baker Hughes, la reazione rovente dell'USB: «Caso che restituisce visione povera della Calabria»
38 minuti fa:Gli scout di Cassano1 in visita a Casal di Principe nei luoghi di Don Peppe Diana

Scioperano i lavoratori di Declathon, Filcams Cgil Calabria: «Pronti ad azioni ancora più incisive»

1 minuti di lettura

GIOIA TAURO - «Primo sciopero riuscito. È forte, chiaro e importante il segnale lanciato a Declathon da parte delle lavoratrici e dei lavoratori calabresi che stamattina hanno scioperato in massa a Gioia Tauro dove si è concentrata la manifestazione regionale della Filcams Cgil».

Lo si legge nella nota stampa del sindacato, che così continua: «Part-time involontari, nessun contratto integrativo, flessibilità oraria irregolare e mansioni non applicate correttamente, queste le ragioni dei sit in che hanno riguardato i dipendenti di tutti i punti vendita italiani».

«Esprimiamo gratitudine e soddisfazione – afferma Giuseppe Valentino, Segretario Generale Filcams Cgil Calabria - per i tanti lavoratori che anche in Calabria oggi hanno deciso di scioperare per rivendicare dignità e rispetto. Siamo una terra povera dove la precarietà è condizione quasi normale, una terra malata di disoccupazione e di bisogno dove è sicuramente più difficile lottare per rivendicare i propri diritti, sapendo di poter incorrere in conseguenze gravi e pesanti per la propria vita ed il proprio rapporto di lavoro. La Filcams continuerà nella sua azione di affermazione dei diritti di chi lavora fino a quando le aziende non cambieranno atteggiamento riconoscendo ai propri dipendenti la dignità che meritano e si conquistano ogni giorno lavorando».

«Se le cose non cambieranno – conclude - utilizzeremo il pacchetto delle ulteriori otto ore di sciopero con azioni ancora più incisive che, come oggi è successo a Gioia Tauro, mettano in serie difficoltà la tenuta dei punti vendita». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.