Laino Borgo, si insedia l'amministrazione Russo bis
Il sindaco nel suo discorso introduttivo ha ribadito la necessità di essere comunità. «Collaborazione con tutti, dialogo e confronto per costruire sempre più un comune che sia luogo di accoglienza e tutela per tutti i cittadini»
LAINO BORGO - «Collaborazione con tutti» e poi «dialogo e confronto» per costruire sempre più un comune che sia «luogo di accoglienza e tutela per tutti i cittadini, che sono il cuore pulsante della nostra comunità». Così Mariangelina Russo, non senza emozione, ha aperto la sua seconda consiliatura alla guida del comune di Laino Borgo.
La prima seduta del nuovo consiglio comunale, oltre agli adempimenti burocratici e il giuramento del sindaco eletto, è stata l'occasione per salutare i consiglieri eletti e rieletti, ringraziare quanti non sono stati riconfermati e ringraziarli per il lavoro svolto, ma soprattutto fissare i punti dell'agire istituzionale futuro.
«Chiedo - ha detto il sindaco Mariangelina Russo - collaborazione e unità per continuare a realizzare gli obiettivi che ci siamo prefissati per il nostro Borgo, augurandovi buon lavoro. Essere stata rieletta Sindaco è per me un onore ed un orgoglio.
«Ho giurato di rispettare la Costituzione e le leggi dello Stato, che contengono le espressioni dei valori che sono parte integrante della nostra vita quotidiana, insieme di principi che ci indicano come essere parte di una Nazione e non individui a sè stante. Mi piace citare una frase "Là dove c'è amore, c'è famiglia" e noi dobbiamo essere una grande famiglia, da essere apprezzati per il calore umano e l'accoglienza che esterniamo ai tanti visitatori che girano per il nostro Borgo, ma soprattutto nel sentirci Comunità» conclude.
La Russo ha sottolineato ancora «sarò il vostro primo cittadino, ma come sempre continuerò ad essere una di voi, o meglio cittadina tra i cittadini, rappresentante di tutti, con l'obiettivo di operare al meglio solo e soltanto nell'interesse della nostra bella Comunità. Ai cittadini chiedo di non sentirsi distanti dall'Amministrazione, noi amministratori abbiamo bisogno di voi, dei vostri suggerimenti, delle vostre osservazioni, anche delle vostre critiche, (se costruttive) e della vostra costante partecipazione alla vita comune».
Poi il rilancio dell'attività amministrativa che attende Laino Borgo. «Abbiamo davanti a noi grandi sfide da compiere e con l'impegno e la perseveranza che ci contraddistinguono sapremo sicuramente affrontarle e portarle a termine. Il nostro obiettivo è quello di fare di Laino Borgo uno dei Borghi più belli e attrattivi del Parco Nazionale del Pollino».