1 ora fa:Schierarsi Co-Ro, propone Ospedale Hub della Sibaritide per ridurre la migrazione sanitaria
2 ore fa:Emergenza educativa nelle scuole: famiglie e studenti mettono in crisi l’autorità dei docenti
4 ore fa:Cassano, marciapiedi dissestati a Timpone Rosso: Guerrieri scrive a Comune e Aterp
4 ore fa:Altomonte, svolta sulla SP120: sopralluogo del Presidente Faragalli e via libera agli interventi dopo la frana
32 minuti fa:Alta Velocità, il nodo di Tarsia diventa impossibile anche per la Regione Calabria
2 ore fa:VOLLEY - Semifinale playoff Serie C: battaglia decisiva tra Pallavolo Rossano Asd e S.T. Cutro
1 ora fa:Operazione contro la ’ndrangheta: il sindacato SNC lancia l’allarme su organici e condizioni di lavo
5 ore fa:Cariati, tour culturale e sociale ENS Calabria: 70 partecipanti alla scoperta del borgo jonico
3 ore fa:Bilancio, a Longobucco “conti non in equilibrio”: la minoranza attacca
3 ore fa:Festa del Cioccolato e Fiera di Primavera, tre giorni di eventi allo Scalo di Rossano

Cariati, in arrivo 576 mila euro per l'asilo nido: garantiti ulteriori 24 posti

1 minuti di lettura

CARIATI - In arrivo un finanziamento pari a 576 mila euro destinato alla costruzione di un nuovo asilo nido o all’ampliamento di quello già esistente, che garantirà ulteriori 24 posti per i bambini e le bambine di età da zero a 2 anni. 

Ne dà comunicazione il Sindaco Cataldo Minò esprimendo «soddisfazione per questo nuovo risultato che ci permette di dare un aiuto concreto a numerose famiglie, rispondendo alle loro reali esigenze e fornendo un servizio utile e necessario soprattutto alle madri impegnate a conciliare lavoro e famiglia». 

Il Primo cittadino coglie l’occasione per ringraziare il responsabile dell’Area Tecnica Giuseppe Matera e la Responsabile dell’Area Servizi alla Persona Francesca Forciniti «per l’importante lavoro di sinergia che ci ha consentito di sfruttare questa opportunità tesa a migliorare e potenziare la rete dei servizi per la prima infanzia».  

Ad accogliere positivamente l’ennesimo risultato ottenuto dall’esecutivo Minò è l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cicciù: «Un ulteriore tassello – commenta- si aggiunge al lavoro che come Amministrazione stiamo svolgendo sin dal nostro insediamento e sempre nell’ottica del bene comune. È doveroso ringraziare i responsabili Matera e Forciniti grazie ai quali siamo riusciti a partecipare, in tempi stretti, ad una selezione pubblica di adesione al finanziamento bandita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. La nostra candidatura- spiega Cicciù - è stata accolta perché il comune di Cariati risulta al di sotto della media del 33% di copertura del servizio per asili nido e con una popolazione nella fascia di età 0-2 anni di almeno 60 bambini, secondo i dati ISTAT 2021».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.