4 ore fa:Farmaci non erogati, malata rara senza terapia: nuovo caso all’Asp di Cosenza
3 ore fa:Saracena, rassegna Sipario d’Oro: in scena “Dietro un fantasma” su autismo e famiglia
3 ore fa:Premio Troccoli Magna Graecia: cerimonia il 30 maggio 2026 al Teatro Concistré
5 minuti fa:Provincia di Cosenza, 4 arresti e maxi sequestro di droga: oltre 6 kg di hashish tolti dalle piazze
3 ore fa:L'IIS Majorana di Co-Ro tra le 25 scuole scelte per il Treno del Ricordo: studenti in visita a Reggio Calabria
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliao-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Referendum costituzionale, a Castrovillari confronto pubblico tra le ragioni del Sì e del No
4 ore fa:Amendolara ridisegna il lungomare: piano da 9 milioni per il nuovo waterfront
1 ora fa:Co-Ro, guerriglia urbana tra stranieri: sei indagati per lesioni aggravate e incendio
2 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila attiva lo Sportello Energia: supporto ai 19 Comuni per efficienza e rinnovabili

Cariati, in arrivo 576 mila euro per l'asilo nido: garantiti ulteriori 24 posti

1 minuti di lettura

CARIATI - In arrivo un finanziamento pari a 576 mila euro destinato alla costruzione di un nuovo asilo nido o all’ampliamento di quello già esistente, che garantirà ulteriori 24 posti per i bambini e le bambine di età da zero a 2 anni. 

Ne dà comunicazione il Sindaco Cataldo Minò esprimendo «soddisfazione per questo nuovo risultato che ci permette di dare un aiuto concreto a numerose famiglie, rispondendo alle loro reali esigenze e fornendo un servizio utile e necessario soprattutto alle madri impegnate a conciliare lavoro e famiglia». 

Il Primo cittadino coglie l’occasione per ringraziare il responsabile dell’Area Tecnica Giuseppe Matera e la Responsabile dell’Area Servizi alla Persona Francesca Forciniti «per l’importante lavoro di sinergia che ci ha consentito di sfruttare questa opportunità tesa a migliorare e potenziare la rete dei servizi per la prima infanzia».  

Ad accogliere positivamente l’ennesimo risultato ottenuto dall’esecutivo Minò è l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cicciù: «Un ulteriore tassello – commenta- si aggiunge al lavoro che come Amministrazione stiamo svolgendo sin dal nostro insediamento e sempre nell’ottica del bene comune. È doveroso ringraziare i responsabili Matera e Forciniti grazie ai quali siamo riusciti a partecipare, in tempi stretti, ad una selezione pubblica di adesione al finanziamento bandita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. La nostra candidatura- spiega Cicciù - è stata accolta perché il comune di Cariati risulta al di sotto della media del 33% di copertura del servizio per asili nido e con una popolazione nella fascia di età 0-2 anni di almeno 60 bambini, secondo i dati ISTAT 2021».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.