1 ora fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
29 minuti fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
2 ore fa:Co-Ro, apre il centro per la valorizzazione della raccolta differenziata: la percentuale sale al 76%
4 ore fa:Schierarsi Co-Ro denuncia: due delibere identiche dell’Asp di Cosenza su fondi da 8 milioni, chieste verifiche
4 ore fa:Al Majorana il laboratorio di Daniele Campana trasforma la pizza in esperienza didattica
59 minuti fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
1 ora fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
2 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
3 ore fa:Costi della politica, Scutellà (M5S): «Nuovi sottosegretari da 14mila euro al mese»
3 ore fa:Trilogia della Calabria, Ettore Bruno presenta La Calabria del diritto a Corigliano-Rossano

Cariati, in arrivo 576 mila euro per l'asilo nido: garantiti ulteriori 24 posti

1 minuti di lettura

CARIATI - In arrivo un finanziamento pari a 576 mila euro destinato alla costruzione di un nuovo asilo nido o all’ampliamento di quello già esistente, che garantirà ulteriori 24 posti per i bambini e le bambine di età da zero a 2 anni. 

Ne dà comunicazione il Sindaco Cataldo Minò esprimendo «soddisfazione per questo nuovo risultato che ci permette di dare un aiuto concreto a numerose famiglie, rispondendo alle loro reali esigenze e fornendo un servizio utile e necessario soprattutto alle madri impegnate a conciliare lavoro e famiglia». 

Il Primo cittadino coglie l’occasione per ringraziare il responsabile dell’Area Tecnica Giuseppe Matera e la Responsabile dell’Area Servizi alla Persona Francesca Forciniti «per l’importante lavoro di sinergia che ci ha consentito di sfruttare questa opportunità tesa a migliorare e potenziare la rete dei servizi per la prima infanzia».  

Ad accogliere positivamente l’ennesimo risultato ottenuto dall’esecutivo Minò è l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cicciù: «Un ulteriore tassello – commenta- si aggiunge al lavoro che come Amministrazione stiamo svolgendo sin dal nostro insediamento e sempre nell’ottica del bene comune. È doveroso ringraziare i responsabili Matera e Forciniti grazie ai quali siamo riusciti a partecipare, in tempi stretti, ad una selezione pubblica di adesione al finanziamento bandita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. La nostra candidatura- spiega Cicciù - è stata accolta perché il comune di Cariati risulta al di sotto della media del 33% di copertura del servizio per asili nido e con una popolazione nella fascia di età 0-2 anni di almeno 60 bambini, secondo i dati ISTAT 2021».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.