28 minuti fa:Frontale sulla Statale 106 a Calopezzati: vola il blocco del cambio ad un'auto. Due feriti
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la quarta puntata della trasmissione sportiva
1 ora fa:Musei Diocesani di Calabria: una rete in dialogo per valorizzare il territorio
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la sesta puntata della trasmissione sportiva
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la terza puntata della trasmissione sportiva
3 ore fa:In arrivo la prima edizione di "Agri Morano 2025"
1 ora fa:Euristeo Ceraolo incontra Pier Felice degli Uberti: omaggio alla cultura e alle eccellenze di Rossano
2 ore fa:Il Centro Antiviolenza “Fabiana Luzzi” premia il Maresciallo Maria Iuso: «Una guida sicura per le donne che chiedono aiuto»
2 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano asd pronta alla sfida esterna contro la Pink Volo Lamezia
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la quinta puntata della trasmissione sportiva

Cariati, in arrivo 576 mila euro per l'asilo nido: garantiti ulteriori 24 posti

1 minuti di lettura

CARIATI - In arrivo un finanziamento pari a 576 mila euro destinato alla costruzione di un nuovo asilo nido o all’ampliamento di quello già esistente, che garantirà ulteriori 24 posti per i bambini e le bambine di età da zero a 2 anni. 

Ne dà comunicazione il Sindaco Cataldo Minò esprimendo «soddisfazione per questo nuovo risultato che ci permette di dare un aiuto concreto a numerose famiglie, rispondendo alle loro reali esigenze e fornendo un servizio utile e necessario soprattutto alle madri impegnate a conciliare lavoro e famiglia». 

Il Primo cittadino coglie l’occasione per ringraziare il responsabile dell’Area Tecnica Giuseppe Matera e la Responsabile dell’Area Servizi alla Persona Francesca Forciniti «per l’importante lavoro di sinergia che ci ha consentito di sfruttare questa opportunità tesa a migliorare e potenziare la rete dei servizi per la prima infanzia».  

Ad accogliere positivamente l’ennesimo risultato ottenuto dall’esecutivo Minò è l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cicciù: «Un ulteriore tassello – commenta- si aggiunge al lavoro che come Amministrazione stiamo svolgendo sin dal nostro insediamento e sempre nell’ottica del bene comune. È doveroso ringraziare i responsabili Matera e Forciniti grazie ai quali siamo riusciti a partecipare, in tempi stretti, ad una selezione pubblica di adesione al finanziamento bandita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. La nostra candidatura- spiega Cicciù - è stata accolta perché il comune di Cariati risulta al di sotto della media del 33% di copertura del servizio per asili nido e con una popolazione nella fascia di età 0-2 anni di almeno 60 bambini, secondo i dati ISTAT 2021».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.