Adesso:Frascineto, festa di comunità all’oratorio di Eianina
2 ore fa:Da Co-Ro al set Rai: Daniela Caruso, l'architetta che firma gli allestimenti delle fiction
1 ora fa:Ginestra, il plauso del sindacato: «Il lavoro di tutti i Carabinieri va riconosciuto»
2 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, la Provincia si schiera: mozione approvata all’unanimità
2 ore fa:Centrale del Mercure, il libro di Alliegro racconta la storia della valle
30 minuti fa:La Serie A3 torna al PalaBrillia: la Maricor Corigliano sfida Taviano
3 ore fa:Sanità, turismo e trasporti: le associazioni di Corigliano-Rossano fanno fronte comune
3 ore fa:Schiavonea riparte dalla sua fiera: 1 e 2 novembre la 365ª edizione
5 ore fa:Cariati celebra San Leonardo: il 6 novembre il concerto di Angelo Famao
1 ora fa:Il coraggio di Rosa, a Castrovillari il dialogo di Marisa Manzini contro le mafie

Frascineto, festa di comunità all’oratorio di Eianina

1 minuti di lettura

FRASCINETO – Giochi, momenti di riflessione e una tavola condivisa hanno riunito la comunità di Eianina nell’oratorio parrocchiale. Una giornata di festa che ha coinvolto bambini, famiglie, giovani e anziani, mettendo al centro l’accoglienza, l’inclusione e il valore dello stare insieme.

All’iniziativa hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Frascineto Angelo Catapano, il vicesindaco Angelo Prioli e la consigliera comunale Elena Miranda. La festa si è conclusa con un momento conviviale, con i partecipanti riuniti attorno alla stessa tavola.

Il sindaco ha ringraziato «la Parrocchia, l’associazione Liberamente, il Sistema di Accoglienza e Integrazione, i volontari, gli educatori e tutti coloro che con impegno e cuore hanno organizzato e reso possibile questa bellissima giornata».

«Continuiamo a credere e a investire in spazi di comunità – ha aggiunto Catapano – perché è lì che crescono le persone e si costruisce il futuro dei nostri piccoli comuni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.