7 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
6 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
6 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
8 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
9 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
5 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
5 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
9 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
7 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
4 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità

A Mormanno apre l’ambulatorio oncologico

1 minuti di lettura

MORMANNO - Dal 22 Giugno nella Rete Ambulatoriale dell'Ospedale di Mormanno che conta già ben 14 Ambulatori, presterà servizio anche lo specialista di Oncologia, dottor Giancarlo Di Pinto, che effettuerà visite oncologiche e di controllo. Lo annuncia il sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra, ribadendo il lavoro fatto per raggiungere questo risultato di concerto tra amministrazione, direttore generale dell'Asp di Cosenza, Antonello Graziano, e direttore del Distretto Sanitario, Franco Di Leone. 

«A loro il ringraziamento mio personale e dell'intera giunta che mi onoro di rappresentare - commenta Paolo Pappaterra - per la vicinanza dimostrata nei confronti della mia comunità e per i tanti risultati conseguiti. Avverto il dovere di ringraziare in questa circostanza - continua il sindaco di Mormanno - la mia squadra ed in particolare l'Assessore alla Sanità Domenico Armentano che svolge al mio fianco un proficuo e positivo lavoro di squadra. Ma la nostra azione non si fermerà a questo bellissimo risultato». 

L'esecutivo guidato da Pappaterra ha infatti già chiesto un nuovo incontro al Direttore Generale Graziano per definire con compiutezza l'attivazione della RSA Medicalizzata e per accelerare le procedure per la realizzazione dell'Ospedale e Casa di Comunità. 

«L'impegno assunto con la nostra comunità dall'inizio della nostra consiliatura è quello di rilanciare il nostro ospedale, assumendo impegni importanti che piano piano stiamo cercando di far diventare realtà - ha commentato Domenico Armentano, assessore alla sanità di Mormanno - Continueremo su questo strada perchè l'ospedale è un bene primario per la nostra comunità e sta diventando sempre di più un punto di riferimento per il pazienti dell'alta Calabria e della vicina Basilicata». 

Un lavoro d'insieme che riunisce attorno al nosocomio anche le forze sociali e tutti gli operatori che continuano a lavorare incessantemente per assicurare terapie e prestazioni sempre più performanti e rispondenti ai bisogni dell'utenza territoriale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.