5 ore fa:Corigliano-Rossano, apre l’Ufficio di Prossimità: servizi giudiziari più vicini ai cittadini
6 ore fa:Longobucco si congratula con Francesco Pata per la consegna del Premio Storia Chirurgia Palasciano
8 ore fa:Il Maestro Fabio Barnaba e le “Strings Angels” inaugurano la X Stagione Concertistica “Città di Corigliano-Rossano
3 ore fa:La clementina torni a casa. Fuori la politica dalle stanze del Consorzio
7 ore fa:Sport, Co-Ro non coglie l'opportunità del "Fondo dote famiglia"
7 ore fa:Raffaele Francesco Iasi è il nuovo Dirigente del Commissariato di Corigliano-Rossano
5 ore fa: Ferdinando Laghi: «Grande soddisfazione per il ritorno in Calabria di Vincenzo Fullone»
4 ore fa:Castrovillari, al via il progetto Digitalmentis: più cittadinanza digitale e meno divario tecnologico
4 ore fa:Regionali, Russo: «Stasi dice cose ovvie che pensa gran parte del centrosinistra calabrese»
7 ore fa:Rapani (Fdi): «In Calabria non serve un nuovo aeroporto»

A Mormanno apre l’ambulatorio oncologico

1 minuti di lettura

MORMANNO - Dal 22 Giugno nella Rete Ambulatoriale dell'Ospedale di Mormanno che conta già ben 14 Ambulatori, presterà servizio anche lo specialista di Oncologia, dottor Giancarlo Di Pinto, che effettuerà visite oncologiche e di controllo. Lo annuncia il sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra, ribadendo il lavoro fatto per raggiungere questo risultato di concerto tra amministrazione, direttore generale dell'Asp di Cosenza, Antonello Graziano, e direttore del Distretto Sanitario, Franco Di Leone. 

«A loro il ringraziamento mio personale e dell'intera giunta che mi onoro di rappresentare - commenta Paolo Pappaterra - per la vicinanza dimostrata nei confronti della mia comunità e per i tanti risultati conseguiti. Avverto il dovere di ringraziare in questa circostanza - continua il sindaco di Mormanno - la mia squadra ed in particolare l'Assessore alla Sanità Domenico Armentano che svolge al mio fianco un proficuo e positivo lavoro di squadra. Ma la nostra azione non si fermerà a questo bellissimo risultato». 

L'esecutivo guidato da Pappaterra ha infatti già chiesto un nuovo incontro al Direttore Generale Graziano per definire con compiutezza l'attivazione della RSA Medicalizzata e per accelerare le procedure per la realizzazione dell'Ospedale e Casa di Comunità. 

«L'impegno assunto con la nostra comunità dall'inizio della nostra consiliatura è quello di rilanciare il nostro ospedale, assumendo impegni importanti che piano piano stiamo cercando di far diventare realtà - ha commentato Domenico Armentano, assessore alla sanità di Mormanno - Continueremo su questo strada perchè l'ospedale è un bene primario per la nostra comunità e sta diventando sempre di più un punto di riferimento per il pazienti dell'alta Calabria e della vicina Basilicata». 

Un lavoro d'insieme che riunisce attorno al nosocomio anche le forze sociali e tutti gli operatori che continuano a lavorare incessantemente per assicurare terapie e prestazioni sempre più performanti e rispondenti ai bisogni dell'utenza territoriale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.