8 ore fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
9 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
7 ore fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
11 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
8 ore fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
10 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
4 ore fa:Addio a Cataldo Perri, la Calabria perde l'ultimo romantico della Tarantella
11 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
9 ore fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
10 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»

A Mormanno apre l’ambulatorio oncologico

1 minuti di lettura

MORMANNO - Dal 22 Giugno nella Rete Ambulatoriale dell'Ospedale di Mormanno che conta già ben 14 Ambulatori, presterà servizio anche lo specialista di Oncologia, dottor Giancarlo Di Pinto, che effettuerà visite oncologiche e di controllo. Lo annuncia il sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra, ribadendo il lavoro fatto per raggiungere questo risultato di concerto tra amministrazione, direttore generale dell'Asp di Cosenza, Antonello Graziano, e direttore del Distretto Sanitario, Franco Di Leone. 

«A loro il ringraziamento mio personale e dell'intera giunta che mi onoro di rappresentare - commenta Paolo Pappaterra - per la vicinanza dimostrata nei confronti della mia comunità e per i tanti risultati conseguiti. Avverto il dovere di ringraziare in questa circostanza - continua il sindaco di Mormanno - la mia squadra ed in particolare l'Assessore alla Sanità Domenico Armentano che svolge al mio fianco un proficuo e positivo lavoro di squadra. Ma la nostra azione non si fermerà a questo bellissimo risultato». 

L'esecutivo guidato da Pappaterra ha infatti già chiesto un nuovo incontro al Direttore Generale Graziano per definire con compiutezza l'attivazione della RSA Medicalizzata e per accelerare le procedure per la realizzazione dell'Ospedale e Casa di Comunità. 

«L'impegno assunto con la nostra comunità dall'inizio della nostra consiliatura è quello di rilanciare il nostro ospedale, assumendo impegni importanti che piano piano stiamo cercando di far diventare realtà - ha commentato Domenico Armentano, assessore alla sanità di Mormanno - Continueremo su questo strada perchè l'ospedale è un bene primario per la nostra comunità e sta diventando sempre di più un punto di riferimento per il pazienti dell'alta Calabria e della vicina Basilicata». 

Un lavoro d'insieme che riunisce attorno al nosocomio anche le forze sociali e tutti gli operatori che continuano a lavorare incessantemente per assicurare terapie e prestazioni sempre più performanti e rispondenti ai bisogni dell'utenza territoriale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.