Adesso:Pallavolo Rossano tra Coppa e campionato: vittoria e nuova sfida interna
1 ora fa:Referendum costituzionale, a Rossano Scalo incontro pubblico su giustizia e democrazia
2 ore fa:Crati, Abate torna sull’argine: “È una bomba ad orologeria. La Regione intervenga subito”
15 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
13 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
1 ora fa:Crati, notte di paura: il fiume rompe gli argini e sommerge la Piana di Sibari | FOTO
14 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
50 minuti fa:Bandiera Verde Eco-Schools all’I.C. “Erodoto”: premiati i plessi Amerise e Ariosto
16 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
16 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»

A Cassano Jonio «il disastro della sanità è sotto gli occhi di tutti»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Aspettando il piano di riordino della rete ospedaliera, ancora una volta Cassano Jonio resta al palo. Del resto, questo territorio non può essere interessato perché non ha mai avuto una struttura ospedaliera. E chi dice il contrario, mente sapendo di mentire, continuando nel festival delle promesse, puntualmente disattese nei fatti». 

È quanto denuncia in una nota stampa Francesco Garofaloportavoce del comitato spontaneo di cittadini in difesa al diritto alla salute di Cassano Jonio, che continua: «I servizi continuano a funzionare a singhiozzo, l'atteso mammografo e il nuovo ecografo non si sa che fine abbiano fatto, il laboratorio di odontoiatria non riesce ad operare e la strumentazione, costata centinaia di milioni di euro, risulta ferma da oltre cinque anni. Alla radiologia la telegestione c'è ma non si vede».

«Così come - evidenzia il portavoce del comitato - non sappiamo dove sono finiti i 10 posti letto, previsti a suo tempo per l'Hospice. Infine, ma non per ultimo, sulla piazzola per l'atterraggio dell'elisoccorso, stendiamo un velo pietoso, nonostante i nostri ripetuti appeli, che si sono infranti contro il muro dell'inerzia e dell'indifferenza».

«Un vero e proprio disastro che si continua a perpetuare ai danni dei cittadini, soprattutto sulle spalle della povera gente, sempre più assetata di servizi sanitari degni dei tempi. Per dirla con Monsignore Francesco Savino “quando non si riesce a garantire il diritto alla salute, muore la civiltà e la democrazia, le cui responsabilità sono ben individuabili”» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.