4 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
11 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
5 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
5 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
8 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
3 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
10 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
12 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
10 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
9 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi

Trebisacce non perderà il finanziamento per la nuova scuola media, estesa la validità di convenzione con l'ente

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Il Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici della Regione Calabria ha esteso al 31 dicembre 2025 la validità della convenzione sottoscritta con il Comune nel febbraio 2021 per la realizzazione della nuova scuola secondaria di primo grado.

«Il provvedimento - riporta la nota del Comune - fa seguito all’interessamento e alle interlocuzioni tempestivamente avviate dal Commissario Straordinario Eufemia Tarsia e dagli uffici comunali al fine di scongiurare il paventato definanziamento dell’opera, ricompresa nel Piano regionale triennale 2018-2020 in materia di edilizia scolastica. 6 milioni e 777 mila euro. Era, questo, l’importo dei fondi stanziati per la realizzazione della scuola. Con apposita delibera consiliare del maggio 2023 il comune aveva adottato il progetto di fattibilità tecnica ed economica. La richiesta di proroga avanzata dall’Ente ha incontrato la fattiva disponibilità della Regione Calabria che ha inteso favorire e garantire la regolare messa in esercizio dell’intervento e la completa rendicontazione delle spese sostenute».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.