2 minuti fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
19 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
12 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
13 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
12 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
14 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
13 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
17 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
17 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
14 ore fa:Le Vignette dell'Eco

Trebisacce non perderà il finanziamento per la nuova scuola media, estesa la validità di convenzione con l'ente

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Il Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici della Regione Calabria ha esteso al 31 dicembre 2025 la validità della convenzione sottoscritta con il Comune nel febbraio 2021 per la realizzazione della nuova scuola secondaria di primo grado.

«Il provvedimento - riporta la nota del Comune - fa seguito all’interessamento e alle interlocuzioni tempestivamente avviate dal Commissario Straordinario Eufemia Tarsia e dagli uffici comunali al fine di scongiurare il paventato definanziamento dell’opera, ricompresa nel Piano regionale triennale 2018-2020 in materia di edilizia scolastica. 6 milioni e 777 mila euro. Era, questo, l’importo dei fondi stanziati per la realizzazione della scuola. Con apposita delibera consiliare del maggio 2023 il comune aveva adottato il progetto di fattibilità tecnica ed economica. La richiesta di proroga avanzata dall’Ente ha incontrato la fattiva disponibilità della Regione Calabria che ha inteso favorire e garantire la regolare messa in esercizio dell’intervento e la completa rendicontazione delle spese sostenute».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.