13 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
14 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
14 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
16 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
15 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
13 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
1 ora fa:Longobucco: nuovi interventi su scuole, Comune e strade mettono in sicurezza il territorio
45 minuti fa:Morano Calabro, Francesco Soave nominato vicepresidente dei Borghi più Belli d’Italia Calabria
12 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
15 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva

Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop

1 minuti di lettura

PALUDI - L’Azienda Fonsi, unici produttori in provincia di Cosenza che realizzano il migliore Pecorino Crotonese Dop, l'unico biologico dell'intera filiera, è stata premiata, in Campidoglio a Roma, come Ambasciatore Doc Italy. È stato Luca Fonsi, giovedì 28 marzo, in rappresentanza dell’esperienza imprenditoriale e familiare, a ritirare il Premio Internazionale Doc Italy – Viaggio attraverso le Eccellenze.

Il Pecorino Crotonese Dop che, com’è noto, ha notevoli proprietà salutari, è stato protagonista anche del momento di degustazione previsto all’interno della manifestazione riscuotendo apprezzamenti e complimenti dai numerosi intervenuti.

Ospitato nella Sala Protomoteca del Campidoglio, l’evento è stato promosso dall’Associazione Nazionale Doc Italy con l’obiettivo di promuovere il Made in Italy di qualità, nei settori dell’agroalimentare, dell’arte, della moda, dello spettacolo, dell’artigianato e del turismo.

Nato nel 2013, infatti, il Premio viene riconosciuto a quelle personalità e a quelle esperienze che attraverso il proprio valore aggiunto, contribuiscono a promuovere il Belpaese nel Mondo. Particolare attenzione in questi anni è stata riservata al comparto agroalimentare e specialmente a quelle piccole e medie aziende artigianali come Fonsi che realizzano prodotti di altissima qualità e che abbracciano la filosofia della tutela dell’ambiente e della tradizione, dell’educazione e della sovranità alimentare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.