11 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
14 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
12 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
10 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
9 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
10 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
9 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
7 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
6 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
10 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV

Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop

1 minuti di lettura

PALUDI - L’Azienda Fonsi, unici produttori in provincia di Cosenza che realizzano il migliore Pecorino Crotonese Dop, l'unico biologico dell'intera filiera, è stata premiata, in Campidoglio a Roma, come Ambasciatore Doc Italy. È stato Luca Fonsi, giovedì 28 marzo, in rappresentanza dell’esperienza imprenditoriale e familiare, a ritirare il Premio Internazionale Doc Italy – Viaggio attraverso le Eccellenze.

Il Pecorino Crotonese Dop che, com’è noto, ha notevoli proprietà salutari, è stato protagonista anche del momento di degustazione previsto all’interno della manifestazione riscuotendo apprezzamenti e complimenti dai numerosi intervenuti.

Ospitato nella Sala Protomoteca del Campidoglio, l’evento è stato promosso dall’Associazione Nazionale Doc Italy con l’obiettivo di promuovere il Made in Italy di qualità, nei settori dell’agroalimentare, dell’arte, della moda, dello spettacolo, dell’artigianato e del turismo.

Nato nel 2013, infatti, il Premio viene riconosciuto a quelle personalità e a quelle esperienze che attraverso il proprio valore aggiunto, contribuiscono a promuovere il Belpaese nel Mondo. Particolare attenzione in questi anni è stata riservata al comparto agroalimentare e specialmente a quelle piccole e medie aziende artigianali come Fonsi che realizzano prodotti di altissima qualità e che abbracciano la filosofia della tutela dell’ambiente e della tradizione, dell’educazione e della sovranità alimentare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.