16 ore fa:Le Vignette dell'Eco
14 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
15 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
2 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
34 minuti fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
1 ora fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
4 minuti fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
14 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
16 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
16 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco

Ospedale Sibaritide, Celebre e De Lorenzo (Cgil): «Adesso bisogna accelerare sul riavvio dei lavori»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Fillea Cgil Calabria e la Fillea Cgil provinciale Cosenza - Pollino esprimono soddisfazione per le positive notizie che arrivano in merito alla ripartenza del cantiere dell’ospedale della Sibaritide. 

«Da quanto abbiamo appreso, infatti, sembra che sia stata approvata definitivamente la perizia tecnica di variante della struttura sanitaria in via di realizzazione in contrada Insiti, del territorio di Corigliano-Rossano, e che, quindi, sono state trovate le relative somme necessarie, all’incirca 150 milioni di euro, per far ripartire, a quasi un anno dalla sospensione, e concludere i lavori del nuovo ospedale della Sibaritide».

Scrivono nella nota stampa Simone Celebre, Segretario Generale Fillea Cgil Calabria e Giuseppe De Lorenzo, Segretario generale Fillea Cgil Provinciale Cosenza Pollino.

«Adesso bisogna accelerare sul riavvio dei lavori in tempi brevissimi e che questi possano essere conclusi nei tempi previsti dal cronoprogramma che si era, a suo tempo, stabilito in maniera tale da garantire, con un nuovo ospedale al passo con i tempi, una sanità migliore per l’intero territorio della Sibaritide e del Pollino.  Come Fillea Cgil Calabria e Fillea Cgil provinciale Cosenza Pollino ribadiamo di essere pronte a incontrare le Istituzioni per ratificare quanto era stato già comunicato dalla Regione Calabria e dagli enti preposti al tavolo che era stato istituito presso la prefettura di Cosenza» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.