4 ore fa:SS106 Sibari-Crotone, ora o mai più: i dati traffico futuri non supporteranno una 4 corsie
13 minuti fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
43 minuti fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
1 ora fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
4 ore fa:Cassano, partono i lavori delle strade di accesso a Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepi
5 ore fa:"Giù le mani dal Porto" continua difendere l'infrastruttura portuale dall'insediamento industriale Baker Hughes
2 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani
2 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
1 ora fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
7 ore fa:Job Day for school, i ragazzi del Majorana si approcciano al mondo del lavoro

Grande successo per il Torneo Giovanile di scacchi a Palazzo San Bernardino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Palazzo San Bernardino, nel centro storico di Rossano, è stato il palcoscenico di un evento eccezionale per gli appassionati di scacchi di tutta la Calabria.

«Il Torneo Giovanile di Scacchi, che ha attirato partecipanti da diverse città calabresi, tra cui Cosenza, Scalea, Roccella, Crotone e Catanzaro, - si legge nella nota -  è stato un vero trionfo per la comunità degli scacchisti della regione. Con ben 70 partecipanti provenienti da ogni angolo della Calabria, l'evento ha suscitato grande interesse e competizione. Le partite hanno mostrato il talento e la dedizione dei giovani giocatori, evidenziando il ruolo importante che gli scacchi svolgono nella formazione e nello sviluppo delle menti giovani. La Scuola di Scacchi Corigliano-Rossano ha raggiunto risultati straordinari, conquistando ben 7 dei 10 premi in palio. Questo successo sottolinea l'eccellenza e la preparazione degli studenti della scuola, nonché l'importanza del lavoro di formazione svolto dagli Istruttori».

«Un premio è stato assegnato all'ASD Catanzarese L. da Cutro, uno all'ASD Pushwooders' Chess Academy di Catanzaro e uno all'Associazione Scacchistica G. Greco di Cosenza, dimostrando l'ampia partecipazione e il livello di competizione presente nel torneo. L’appuntamento ha segnato l'inizio di una serie di eventi che faranno di Corigliano-Rossano il cuore pulsante del movimento scacchistico giovanile in Calabria. Il coinvolgimento attivo della città promette di offrire opportunità senza precedenti per i giovani talenti locali, di crescere e svilupparsi nel mondo degli scacchi».

«Alla premiazione dell'evento - riporta in conclusione la nota -, ha partecipato con grande sostegno l'Official Sponsor, il Lions Club Rossano Sybaris, rafforzando l'impegno della comunità locale nel sostenere l'educazione e lo sviluppo dei giovani attraverso il gioco degli scacchi. La prossima tappa di questa avvincente serie di tornei è prevista per il 7 aprile. Gli appassionati di scacchi sono invitati a partecipare e a sostenere i giovani talenti della Calabria in questa emozionante competizione».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.