45 minuti fa:Kiss Kiss Way conquista Schiavonea: notte di musica e partecipazione che rimarrà negli annali della città
22 ore fa:Continua la mattanza sulla strada della morte. La politica trovi 5,4 miliardi per la Rossano-Crotone
10 minuti fa:Il circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia chiude la rassegna "Viaggio nella Lettura"
23 ore fa:Inaugurata la nuova casa comunale di San Demetrio Corone
9 ore fa:Brucia Amendolara, il fuoco minaccia le case. Il sindaco: «Situazione terribile»
16 ore fa:Dai roghi al Nuovo Ospedale alla continua mattanza della Statale 106
14 ore fa:Malore improvviso, muore un militare in addestramento a Castrovillari
1 ora fa:Un milione di grazie: la VI stagione dell'Eco in Diretta chiude con numeri da record
21 ore fa:Al via l'assistenza domiciliare nei comuni dell'Ambito di Cariati
20 ore fa:Io non ci sto!

Ospedale della Sibaritide, Co-Ro Futura: «Si faccia chiarezza»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La questione che riguarda il nuovo ospedale della sibaritide continua a tenere in città. Ultima in ordine temporale è la nota stampa del movimento civico Corigliano-Rossano Futura : «sembra - dichiarano - che l'annuncio della ripresa dei lavori del costruendo ospedale della Sibaritide sia uno scherzo di carnevale perché l'ennesimo annuncio  della Presidente della Commissione Sanità della regione si è rivelato una burla».

Il movimento in sostegno di Flavio Stasi continua: «Ci si dica come davvero stanno le cose. Se  e vero che  qualcuno ipotizza un depotenziamento dei servizi avanzati come medicina nucleare  magari a favore del grande Hub cosentino per il quale il Presidente della Regione dice di disporre di tutto il denaro che serve. Possibile che solo qui da noi mancanokle risorse per chiudere la perizia di variante? Possibile che nessuno dei nostri autorevoli rappresentanti alzi la voce e faccia capire che la terza città della Calabria ha diritto ad una sanità migliore. E che questo diritto si deve tradurre subito in servizi altrimenti con la nefasta autonomia differenziata perderemo anche quel poco di buono che ci è rimasto»

Infine, concludono: «Basta chiacchiere, comunicati e selfie. Oggi chiediamo una risposta immediata ed univoca. Così come la chiederemo su tante altre questioni per le quali i nostri rappresentanti  dovrebbero impegnarsi  come ad esempio gli 8 milioni di euro per ll'efficientamento idrico del POR 2014-2020».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.