Ospedale della Sibaritide, Co-Ro Futura: «Si faccia chiarezza»
Il movimento civico cittadino: «Basta chiacchiere, comunicati e selfie. Oggi chiediamo una risposta immediata ed univoca»
CORIGLIANO-ROSSANO- La questione che riguarda il nuovo ospedale della sibaritide continua a tenere in città. Ultima in ordine temporale è la nota stampa del movimento civico Corigliano-Rossano Futura : «sembra - dichiarano - che l'annuncio della ripresa dei lavori del costruendo ospedale della Sibaritide sia uno scherzo di carnevale perché l'ennesimo annuncio della Presidente della Commissione Sanità della regione si è rivelato una burla».
Il movimento in sostegno di Flavio Stasi continua: «Ci si dica come davvero stanno le cose. Se e vero che qualcuno ipotizza un depotenziamento dei servizi avanzati come medicina nucleare magari a favore del grande Hub cosentino per il quale il Presidente della Regione dice di disporre di tutto il denaro che serve. Possibile che solo qui da noi mancanokle risorse per chiudere la perizia di variante? Possibile che nessuno dei nostri autorevoli rappresentanti alzi la voce e faccia capire che la terza città della Calabria ha diritto ad una sanità migliore. E che questo diritto si deve tradurre subito in servizi altrimenti con la nefasta autonomia differenziata perderemo anche quel poco di buono che ci è rimasto»
Infine, concludono: «Basta chiacchiere, comunicati e selfie. Oggi chiediamo una risposta immediata ed univoca. Così come la chiederemo su tante altre questioni per le quali i nostri rappresentanti dovrebbero impegnarsi come ad esempio gli 8 milioni di euro per ll'efficientamento idrico del POR 2014-2020».