3 ore fa:Noir e Radici, gli studenti del Polo liceale di Trebisacce incontrano Piera Carlomagno
19 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
2 ore fa:Cristian Frumuselu e quel legame indissolubile con i colori rossoneri | VIDEO
1 ora fa:Unical fucina di talenti, Amazon e Vodafone "pescano" da Ingegneria gestionale
2 ore fa:Pedopornografia. i numeri inquietanti del web
5 ore fa:Ad Acquaformosa arriva una delegazione europea per un workshop su Migrazione e Integrazione
1 ora fa:Cariati, Le Lampare mettono nel mirino l'istituto di riscossione comunale
19 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
49 minuti fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"
3 ore fa:Si sente male di notte: non ci sono medici né ambulanze... solo le promesse di una sanità migliore

Va in pensione il Comandante dei Carabinieri Daniele De Fabrizio

1 minuti di lettura

S. GIORGIO ALBANESE – «La presenza, la vicinanza e la partecipazione delle forze dell’ordine ai diversi momenti della vita di una comunità, tanto più dell’entroterra, contribuisce a restituire fiducia preziosa nelle istituzioni ed a garantire maggiore senso di sicurezza pubblica e serenità sociale, nelle popolazioni, soprattutto in quelle più piccole e che investono ogni giorno energie, impegno e risorse per arginare il fenomeno purtroppo non in diminuzione dello spopolamento».

È quanto ha dichiarato il Sindaco Gianni Gabriele intervenendo insieme ai colleghi Primi Cittadini di Vaccarizzo Albanese Antonio Pomillo e di San Cosmo Albanese Damiano Baffa in occasione del saluto di commiato del Comandante della Stazione dei Carabinieri Daniele De Fabrizio in quiescenza dopo anni a servizio del territorio.

«Grazie per l’encomiabile lavoro svolto in questi anni con serietà e dedizione e congratulazioni per il meritato traguardo raggiunto».

È, questo, il messaggio impresso sulla targa di cui le tre comunità ed istituzioni arbëreshe servite dalla stazione dei Carabinieri hanno voluto fare omaggio al Comandante. Un messaggio di senso dello Stato ma anche di coesione e spirito di unità che dall’Arberia vuole arrivare a tutte le forze dell’ordine impegnate nei territori più complicati, periferici e spesso abbandonati. 

«A tutti gli uomini impegnati a tutela dell’ordine pubblico e nella promozione della legalità conclude Gabriele insieme a Pomillo e Baffa – giungano i sentimenti di riconoscenza di questa terra che vuole continuare a sorridere, a crescere e ad ispirare bellezza». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.