12 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
11 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
11 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
9 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
9 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
10 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
13 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
8 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
12 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
10 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro

Tutto pronto a Crosia per l'evento "Alla riscoperta del genious loci"

1 minuti di lettura

CROSIA - Crosia si sta preparando per l'evento "Alla riscoperta del genious loci", che si terrà nei giorni 30 e 31 gennaio dalle ore 08:00 alle ore 13:00; giorno 01 febbraio dalle ore 08:00 alle ore 18:00 e giorno 02 e 03 febbraio  dalle ore 08:00 alle 13:00 al Pala teatro di Mirto.

L'evento, al quale parteciperanno scuole e associazioni, ha lo scopo di valorizzare il patrimonio storico, artistico e naturale del territorio, attraverso la presentazione del progetto "Alla riscoperta del genious loci", che ha coinvolto diversi soggetti locali, tra cui scuole, associazioni, enti pubblici e privati.

Il progetto ha previsto la realizzazione di una serie di manufatti ispirati al genio del luogo, ovvero lo spirito che caratterizza e anima un determinato ambiente. Gli autori dei manufatti sono gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Crosia, guidati dall'artista Forciniti Francesco, noto per le sue opere di arte ambientale.

La manifestazione prevede la mostra dei manufatti, accompagnata da momenti di approfondimento, animazione e intrattenimento, con la partecipazione di esperti, artisti e personalità del mondo della cultura.

Un'occasione di promozione e valorizzazione del territorio e delle sue risorse da non perdere.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.