Tutto pronto a Crosia per l'evento "Alla riscoperta del genious loci"
L'evento si terrà al Pala teatro di Mirto dal 30 gennaio al 3 febbraio. Lo scopo è valorizzare il patrimonio storico, artistico e naturale del territorio, attraverso la presentazione del progetto che ha coinvolto scuole, associazioni, enti pubblici e privati
CROSIA - Crosia si sta preparando per l'evento "Alla riscoperta del genious loci", che si terrà nei giorni 30 e 31 gennaio dalle ore 08:00 alle ore 13:00; giorno 01 febbraio dalle ore 08:00 alle ore 18:00 e giorno 02 e 03 febbraio dalle ore 08:00 alle 13:00 al Pala teatro di Mirto.
L'evento, al quale parteciperanno scuole e associazioni, ha lo scopo di valorizzare il patrimonio storico, artistico e naturale del territorio, attraverso la presentazione del progetto "Alla riscoperta del genious loci", che ha coinvolto diversi soggetti locali, tra cui scuole, associazioni, enti pubblici e privati.
Il progetto ha previsto la realizzazione di una serie di manufatti ispirati al genio del luogo, ovvero lo spirito che caratterizza e anima un determinato ambiente. Gli autori dei manufatti sono gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Crosia, guidati dall'artista Forciniti Francesco, noto per le sue opere di arte ambientale.
La manifestazione prevede la mostra dei manufatti, accompagnata da momenti di approfondimento, animazione e intrattenimento, con la partecipazione di esperti, artisti e personalità del mondo della cultura.
Un'occasione di promozione e valorizzazione del territorio e delle sue risorse da non perdere.