Sensibilità all'inclusione, a Co-Ro l'evento “Formazione alla Fede e alla Vita”
Questo è il tema che caratterizzerà l'Assemblea Diocesana degli operatori pastorali che si terrà giovedì 25 gennaio alle ore 15:30 nella parrocchia di Santa Maria ad Nives a Schiavonea
CORIGLIANO-ROSSANO - “Formazione alla Fede e alla Vita”. Questo è il tema che caratterizzerà l'Assemblea Diocesana degli operatori pastorali che si terrà giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 15:30 nella parrocchia di Santa Maria ad Nives a Schiavonea, organizzato dall'Ufficio Diocesano per la Pastorale delle persone con disabilità.
Relazioneranno suor Veronica Donatello, Responsabile Servizio Nazionale per la Pastorale delle Persone con Disabilità della Conferenza Episcopale Italiana; il dottor Dino Angelaccio presidente dell'Associazione Itria (itinerari turistico religiosi interculturali e accessibili) e la dottoressa Odette Mbuy responsabile accoglienza e diritti umani associazione Itria.
Sarà presente l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise. I lavori potranno essere seguiti nella lingua dei segni (Lis).
L'incontro è rivolto a catechisti e operatori pastorali laici impegnati nelle attività delle parrocchie. L'obiettivo è quello di favorire una sensibilità all'inclusione in Chi opera nelle parrocchie e attraverso questo percorso anche un senso di appartenenze di partecipazioni attiva alla vita ecclesiale nelle persone con disabilità.