12 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
3 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
7 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
9 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
4 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
11 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
6 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
5 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
10 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

Le meraviglie della Sila protagoniste di “Linea Bianca”

1 minuti di lettura

COSENZA - Le vette di Monte Curcio con la sua splendida neve tutta da vivere facendo sci alpino. Lo sci di fondo tra le vette della Sila. Ed ancora immersi nella natura nella riserva de “I Giganti della Sila” con i suoi secolari Pini Larici. Monumenti naturali alti fino 45 metri di altezza e con un diametro alla base di circa due metri perfettamente custoditi nell’area protetta nella riserva naturale del Fallistro gestita dal Fai. Ma anche i panorami mozzafiato e gli scorci più spettacolari della Sila. Sono i tesori su cui si sono accese le telecamere di “Linea Bianca” – il programma televisivo di punta di RaiUno in materia di promozione delle montagne italiane – in giro nel week end scorso tra le vette silane.

Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi in compagnia di Lino Zani – conduttori del programma Rai – hanno fatto visita a questi veri e propri gioielli del patrimonio naturalistico calabrese. Accompagnati dalle guide di “Camminasila”, associazione molto attiva nella promozione dell’intero comprensorio, i conduttori Rai hanno potuto apprezzare le montagne silane. Con loro si sono cimentati nell’affrontare le piste di sci alpino e di fondo presenti negli impianti silani. E poi hanno visitato le località principali delle vette dell’altopiano.

Mentre le guide del Fai, li hanno condotto tra le gemme naturalistiche rappresentate dai Giganti della Sila custoditi nel bosco ultracentenario.

Emozioni uniche che permetteranno al grande pubblico di conoscere ancora una volta cosa riserva la Calabria a quanti vorranno visitarla. Appuntamento dunque su “Linea Bianca” per questa puntata speciale in programma prossimamente su RaiUno.
 
(fonte maravigliedicalabria.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.