A Longobucco la Befana ha raggiunto Piazza Matteotti calandosi dal maestoso campanile
La nonnina di tutti i bambini non è stata la sola a fare le acrobazie... anche Hulk, Spider Man e Iron Man sono scesi con la corda da uno dei più antichi palazzi del posto, il Palazzo Citino
LONGOBUCCO - L’arrivo della Befana a Longobucco è stato davvero speciale: è arrivata appesa ad una corda!
L'evento è stato curato dell’Assessorato al Turismo e alla Promozione del Territorio di cui è responsabile il vicesindaco di Longobucco, Andrea Antonio Murrone. La nonnina di tutti i bambini ha raggiunto Piazza Matteotti calandosi dall’alto del maestoso campanile “U Campanaru”, che domina la cittadina dei telai e dei briganti.
«Grazie a tutti - ha detto il vicesindaco - per aver reso la festa della Befana così speciale! La partecipazione numerosa, nonostante le incertezze meteorologiche, ha reso l'evento indimenticabile».
«Un ringraziamento di cuore a tutte le famiglie e ai bambini che hanno reso questa giornata così gioiosa e piena di festa» ha concluso.
La grande festa dei bambini, oltre alla Befana, ha visto la partecipazione anche di alcuni super eroi, Hulk, Spider Man e Iron Man. Anche i personaggi, tra i più amati dai bambini, sono scesi a corda, calandosi da uno dei più antichi palazzi del posto, Palazzo Citino.
L’unicitá della manifestazione, che coniuga la promozione della Storia locale e le tradizioni, ha inorgoglito e riempito di senso d’appartenenza, il primo cittadino di Longobucco, Giovanni Pirillo, e la comunità tutta, radunata in festa in piazza.