14 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
16 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
15 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
13 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
14 minuti fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
1 ora fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale

Solidarietà, i detenuti di Co-Ro rinunciano al pasto delle feste per destinarlo ai più bisognosi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Gesto di solidarietà fraterna da parte dei fratelli detenuti della Casa di Reclusione di Corigliano-Rossano.

Nelle giornate del 24/25/26 dicembre i detenuti del circuito AS3 (Alta Sicurezza) hanno rinunciato al pasto ministeriale loro garantito, cosa che faranno anche il  31 dicembre e il 1 gennaio, e, per il tramite del Cappellano dell’istituto Don Clemente Caruso, hanno destinato i loro alimenti a persone più bisognose, allestendo un pranzo “di comunione a distanza”.

Mediante questa azione caritativa hanno aderito alle attività solidali che l’area educativa dell’istituto favorisce, perché utile al percorso trattamentale dei ristretti. Tale gesto ha trovato una benevola accoglienza da parte del Direttore dott.ssa Maria Luisa Mendicino, del Direttore del penitenziario dott. Luigi Spetrillo e del Comandante di Reparto dott.ssa Elisabetta Ciambriello.

Questa iniziativa del “pranzo a distanza” è da ritenersi di alto spessore morale se si considera che a “rinunciare per sostenere” sono quei “piccoli del Vangelo” verso i quali siamo chiamati a farci prossimi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.