1 ora fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
15 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
17 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
14 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
2 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
15 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
16 minuti fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
16 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
16 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
14 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto

Prosegue la programmazione degli eventi natalizi nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo l'inaugurazione dello spettacolare "Presepe di Ghiaccio" di Corigliano-Rossano, continuano in Piazza Steri gli appuntamenti artistici della manifestazione. Martedì 26 dicembre dalle ore 16:00 live performance a cura di Luca Mazzotta, maestro scultore campione italiano e vicecampione del mondo, accompagnato dalle note di tradizione natalizia del trombettista Rocco Riccelli. Le dieci opere che compongono il Presepe sono state inserite all'interno di un box refrigerato a vista di ampiezza 3×9 metri, che consente di mantenere le creazioni inalterate per tutta la durata dell'esposizione, visitabile fino al 7 gennaio. 

La manifestazione è una produzione curata ed ideata da Piano B srls, la cui direzione artistica è affidata a Pietro Pietramala e coniuga il fascino della tradizione del Presepe con la modernità dei materiali e della lavorazione.

Il "Presepe di Ghiaccio" sta riscuotendo sempre più consensi e curiosità. Si tratta di un'opera unica nel suo genere realizzata da Luca Mazzotta dell'Associazione Conpait, maestro scultore campione italiano e vicecampione del mondo, vincitore di medaglie d'oro internazionali nel settore. Tantissimi ospiti, in questi giorni, hanno fatto capolino per meravigliarsi dell'opera di Mazzotta e degli splendidi – ed unici – "personaggi" che l'autore è riuscito a modellare con il ghiaccio. Certamente tra gli appuntamenti più particolari della Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.