10 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
6 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
8 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
9 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
5 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
6 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
10 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
8 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
4 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Prosegue la programmazione degli eventi natalizi nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo l'inaugurazione dello spettacolare "Presepe di Ghiaccio" di Corigliano-Rossano, continuano in Piazza Steri gli appuntamenti artistici della manifestazione. Martedì 26 dicembre dalle ore 16:00 live performance a cura di Luca Mazzotta, maestro scultore campione italiano e vicecampione del mondo, accompagnato dalle note di tradizione natalizia del trombettista Rocco Riccelli. Le dieci opere che compongono il Presepe sono state inserite all'interno di un box refrigerato a vista di ampiezza 3×9 metri, che consente di mantenere le creazioni inalterate per tutta la durata dell'esposizione, visitabile fino al 7 gennaio. 

La manifestazione è una produzione curata ed ideata da Piano B srls, la cui direzione artistica è affidata a Pietro Pietramala e coniuga il fascino della tradizione del Presepe con la modernità dei materiali e della lavorazione.

Il "Presepe di Ghiaccio" sta riscuotendo sempre più consensi e curiosità. Si tratta di un'opera unica nel suo genere realizzata da Luca Mazzotta dell'Associazione Conpait, maestro scultore campione italiano e vicecampione del mondo, vincitore di medaglie d'oro internazionali nel settore. Tantissimi ospiti, in questi giorni, hanno fatto capolino per meravigliarsi dell'opera di Mazzotta e degli splendidi – ed unici – "personaggi" che l'autore è riuscito a modellare con il ghiaccio. Certamente tra gli appuntamenti più particolari della Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.