Laghi incontra il Presidente del Tribunale di Castrovillari: «Presidio di legalità efficiente e prezioso»
Il consigliere regionale di opposizione: «I dati parlano chiaro e attestano un lavoro assai intenso e proficuo»
CASTROVILLARI - Dopo la presenza in Consiglio Comunale a Cetraro, in qualità di Componente della Commissione regionale anti 'ndrangheta, assieme al Presidente della stessa, Pietro Molinaro, il Consigliere regionale Ferdinando Laghi ha visitato il Tribunale di Castrovillari, incontrandone il Presidente, Massimo Lento.
Incontri istituzionali motivati anche dalla volontà di dare un segnale di vicinanza e solidarietà dopo la recrudescenza di atti criminosi – dalle intimidazioni all'omicidio- che sono stati di recente perpetrati nell'alto Tirreno cosentino e nell'area della Sibaritide e dell'alto Jonio.
«Ho incontrato il Presidente Massimo Lento – ha dichiarato il Capogruppo in Consiglio regionale di "De Magistris Presidente" - per esprimergli la vicinanza delle istituzioni, diretta a lui personalmente e al presidio di giustizia da lui presieduto. Nel corso dell'incontro– continua Laghi- il Presidente Lento mi ha fornito anche dati dettagliati sull'attività svolta dal Tribunale di Castrovillari, dati attestanti un lavoro assai intenso e proficuo. Dati numerici non soltanto confortanti in assoluto, ma anche in evidente e marcata progressione positiva nelle percentuali annuali di attività, che ben descrivono l'efficace lavoro svolto dagli Uffici giudiziari. Mi sono compiaciuto con il Presidente non soltanto per l'attività fin qui svolta, ma anche del fatto che - come ho personalmente riscontrato- tale attività si svolga in un contesto ordinato e funzionale, con conseguente vantaggio per Operatori e Utenti. Ho perciò ringraziato vivamente il dottor Lento – conclude Laghi- dell'importante attività svolta, sia quantitativa che qualitativa, fondamentale per arginare, unitamente all'imprescindibile lavoro svolto dalle Forze dell'Ordine, la violenta arroganza della criminalità organizzata, e gli ho assicurato la vicinanza mia e quella della Commissione anti "ndrangheta, per supportare il principio di legalità di cui il Tribunale di Castrovillari è presidio territoriale fondamentale».