17 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
3 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
12 minuti fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
1 ora fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
16 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
15 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
4 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
16 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
42 minuti fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
2 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese

Il natale a Vakarici sarà inclusivo ed identitario

1 minuti di lettura

VACCARIZZO A.  – TË SHKONI FESTAT E NATALLEVET SA MË MIRË! (Felici Feste natalizie). A pronunciare la frase di rito, intorno all’albero di comunità allestito nel cuore del salotto diffuso di Vakarici, quest’anno ci sono anche i bambini del programma del Sistema Accoglienza Integrazione (SAI), che sono stati protagonisti del tradizionale clip e del Concerto di Natale ospitato ieri (giovedì 21) a Palazzo Marino e promosso dall’Orchestra e dal Coro delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado di Vaccarizzo Albanese e San Giorgio Albanese.

Ad esprimere soddisfazione per la partecipazione e lo spirito condiviso è il Sindaco Antonio Pomillo che, augurando a tutti buon Natale, invita residenti e cittadini del territorio a vivere i borghi dell’entroterra, condividendo i valori della tradizione attraverso eventi identitari. Dopo il Concerto di Natale ci si prepara per l’antivigilia di Natale. Sabato 23 Dicembre, sarà protagonista la musica della tradizione.

Alle ore 18.30, nella Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, di terrà Fughe Armoniche con il concerto polifonico diretto dal Maestro Alfonso Ponte; alle 19.30, invece, Zampognari e Musicisti itineranti animeranno le vie del borgo arbëresh.

Mercoledì 27 Dicembre, alle ore 20.30, ancora una volta tra le mura di Santa Maria di Costantinopoli con il Christmas Tour – Voci di Pace, si terrà un evento dedicato alle famiglie portato in scena da una formazione canora tutta al femminile, che reinterpreta i brani originali e della tradizione natalizia trasformandoli in spettacolo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.