15 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
14 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
12 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
15 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
14 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
16 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
16 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
17 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
13 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
13 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»

"Gocce nel Deserto" dona quattro nuovi tavoli serviletto al reparto di Oncologia di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’Unità operativa complessa di Oncologia degli ospedali Spoke di Corigliano-Rossano ha quattro nuovi tavoli serviletto. Sono stati acquistati dall’associazione Gocce nel Deserto con i proventi ricavati da una raccolta fondi attivata in occasione della campagna di prevenzione Ottobre Rosa e donati al reparto.

A consegnare nei giorni scorsi i nuovi presidi sanitari al Direttore facente funzione, Angelo Pomillo e alla dottoressa Mariaquila Santoro, è stata una delegazione di giovani che frequentano il centro diurno, guidati da Francesco Fusaro e Mario Smurra, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Associazione.

L’iniziativa è stata accolta dal personale medico e paramedico con molto entusiasmo. I quattro tavoli mobili sono già stati installati e sono già operativi.

«Ovviamente – sottolinea il Presidente - non bastano per tutte quelle persone che ogni giorno, festività comprese, siedono per ore sulle poltrone per sottoporsi a chemioterapia. Ma è un inizio – aggiunge Smurra – che è il risultato di un processo che ha preso vita da una piccola iniziativa all’interno della nostra sede».

La piccola cerimonia di consegna dei nuovi serviletto è stata l’opportunità per far visita ai pazienti dell’UOC di Oncologia e scambiarsi gli auguri di Natale, con la certezza che, a turno, ognuno di loro potrà pranzare su un tavolino stabile.

«Questa iniziativa – conclude Fusaro, ringraziando il personale medico, infermieristico e tutti gli operatori che lavorano all’interno del Reparto – è il frutto di una spontanea solidarietà e composto di tanti piccoli pezzetti che mettendosi insieme possono contribuire ad alleviare i disagi dei pazienti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.