1 ora fa:Corigliano-Rossano presenta i nuovi servizi sociali per famiglie e minori nei centri storici
49 minuti fa:Un Vangelo per la memoria del mondo: a Corigliano-Rossano la presentazione del documentario dedicato al Codex
4 ore fa:Co-Ro Capitale dell’oro verde: dal 10 al 12 luglio la Convention Nazionale delle Città dell’Olio
3 ore fa:Risonanze Brettie, XII edizione 2026: venerdì 3 e sabato 4 luglio a Paludi due giorni di eventi
19 minuti fa:Sanità in affanno, le opposizioni chiedono un consiglio comunale straordinario a Castrovillari
2 ore fa:Strage dei braccianti, ad Amendolara la Commissione d’inchiesta: «Lo Stato sia presente con continuità» - VIDEO
5 ore fa:Droga a Castrovillari, cinque misure cautelari: contestati circa 60 episodi di spaccio
3 ore fa:Castrovillari celebra il merito: al Premio Ars et Societas riconoscimenti a Greco, Melfi e Malomo
2 ore fa:Crosia si ferma per Samuel De Luca: proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali
1 ora fa:Castrovillari accende l’estate con il Suoni Festival: si parte con la Calabria Orchestra

Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, a Schiavonea l’evento “Un tè con...”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi, 3 dicembre, ricorre la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, proclamata nel 1992 dalle Nazioni Unite per promuovere la comprensione delle questioni relative alla disabilità e a mobilitare il sostegno per la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità, il cui tema per il 2023 è “Uniti nell'azione per tutelare e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per, con e da parte delle persone con disabilità”.

Nell’ambito delle celebrazioni di tale importante ricorrenza, Anffas Corigliano-Rossano organizza nei locali dell’associazione, via degi Iris Schiavonea, lunedì 4 dicembre, ore 16,30 l’evento “un tè con...”.

 Interveranno l’Arcivescovo di Rossano Cariati, Monsignore Maurizio Aloise e il Presidente della commissione consiliare Servizi alla Persona, dottore Cesare Sapia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.