Al via i lavori del nuovo asilo nido comunale di contrada Frasso
Il Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, annuncia l'apertura dei cantieri sulla sua pagina social: «Un progetto visionario per il futuro della città»
CORIGLIANO-ROSSANO - Il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi ha annunciato con entusiasmo sulla sua pagina social l'inizio dei lavori per la costruzione del nuovo asilo nido in contrada Frasso, nell'area urbana di Rossano.
I lavori, attualmente concentrati sullo scavo per la realizzazione delle fondamenta, sono già in corso da diverse settimane, segnando un passo significativo verso la materializzazione di un progetto che ha avuto inizio con la richiesta di finanziamento presentata nel maggio 2021. Il Ministero ha risposto stanziando un contributo di ben 3 milioni di euro per la realizzazione di quello che sarà un asilo nido del tutto innovativo.
«È un momento di grande soddisfazione per la nostra comunità vedere prendere forma un progetto che abbiamo proposto e per il quale abbiamo ottenuto un sostegno così significativo dal Ministero», ha affermato Stasi. «Questo - ha aggiunto - dimostra che i tempi con cui si raccolgono i frutti del lavoro amministrativo possono essere rapidi, se c'è una visione chiara e una pianificazione accurata».
L'asilo nido, dal design innovativo a forma di chiocciola, rappresenta un'ulteriore pietra miliare per il comune. Dotato di spazi verdi, zone di socialità pensate appositamente per i bambini, e aree sicure per agevolare le famiglie durante le operazioni di deposito e prelievo dei piccoli, il nuovo asilo si inserisce nel contesto della strategia di sviluppo comunale.
Il Sindaco ha sottolineato l'importanza di progetti simili per la crescita della città, affermando: «Il nostro impegno per migliorare la qualità della vita dei cittadini è evidente non solo nella realizzazione di questa nuova struttura, ma anche nel proseguimento dei lavori sulla struttura comunale di via Maradea, di cui siamo già profondamente orgogliosi»
Il progetto in corso riflette la dedizione amministrativa nel creare ambienti educativi all'avanguardia e sicuri per i bambini, contribuendo così a plasmare un futuro promettente per la comunità. Il Sindaco ha concluso con un invito alla comunità a continuare a sostenere gli sforzi dell'amministrazione, poiché molti altri progetti mirati al miglioramento della città sono in fase di pianificazione e sviluppo.