47 minuti fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
2 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
3 ore fa:Un amaro quarto posto per Jesse John ai Campionati Italiani
3 ore fa:Da domani in pagamento le pensioni di luglio
2 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
4 ore fa:Termina il ciclo di presentazioni della piattaforma "Sibaritide Turismo". Gallo: «Nessun gap infrastrutturale ipoteca la nostra crescita»
1 ora fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
17 minuti fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
1 ora fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
4 ore fa:Pannelli fotovoltaici nella Petrosa di Castrovillari, Laghi: «O la Riserva Naturale o un mare di pannelli»

A Mandatoriccio arrivano i "Mercatini della solidarietà"

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Un mercatino della solidarietà per aiutare chi è in difficoltà. A realizzarlo saranno i bambini dell’Istituto Comprensivo, aspiranti artisti ed artigiani. Il mercatino sarà allestito venerdì 22, a partire dalle 16,30 lungo Corso Umberto, nel centro storico.

 «A complimentarsi per la sensibilità e l’impegno con la dirigente scolastica, con i docenti e soprattutto con gli allievi della scuola secondaria di primo grado - riporta la nota del Comune - è il Sindaco Aldo Grispino che ha espresso apprezzamento per l’iniziativa dal profondo valore sociale e pedagogico. Patrocinata dall’Amministrazione Comunale, l’iniziativa prevede l’esposizione e la vendita, attraverso un contributo simbolico, dei lavoretti realizzati nel corso dei laboratori scolastici. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza a favore di quanti vivono nel disagio economico».

«Si tratta di una iniziativa all’insegna della coesione sociale – aggiunge il Primo Cittadino – che trova proprio nei giovani una spinta formidabile nella creazione di una comunità consapevole e solidale. Ad animare e ad impreziosire la serata ci sarà, inoltre, musica ed un momento dedicato alla tradizione enogastronomica locale con la preparazione dei Crustoli, il dolce tipico della Sila Greca durante il periodo delle feste natalizie».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.