3 ore fa:Welfare a Co-Ro, Progetti Inclusivi interviene: «Serve chiarezza sul bando Caregiver»
2 ore fa:L'agenzia Uva premia uno storico collaboratore: consegnata una targa
1 ora fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
4 ore fa:A Paludi un evento su salute e alimentazione per educare alla prevenzione
3 minuti fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
5 ore fa:Castrovillari, incontro su turismo e ospitalità all’Ipseoa: formazione pratica per i futuri professionisti
33 minuti fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
2 ore fa:Cardio Camminata e Masterclass a Mirto Crosia: ospite speciale Jill Cooper
4 ore fa:Montanità per algoritmo, il caso calabrese: «Cosenza “montana”, Corigliano-Rossano esclusa»
2 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide: si materializza lo spettro del ritardo

Violenza sulle donne, "a novembre in-contro la violenza per... Tutelarmi, sentirmi alla pari, riconoscerla"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - "A novembre in-contro la violenza per... Tutelarmi, sentirmi alla pari, riconoscerla" è questo il titolo del ciclo di appuntamenti pensati per sensibilizzare la comunità contro la violenza sulle donne. 

Gli incontri sono previsti il 22, 24 e 28 novembre dalle 18:00 alle 19:30 presso Palazzo Cappelli a Castrovillari.

L'iniziativa è pensata per capire e conoscere aspetti giuridici e psicologi della violenza sulle donne, nonché toccare uno di quelli più taciuti, la violenza verso donne straniere, discriminate fra le discriminate.

Ospiti la Dottoressa Simona Manera, Sost. Proc. della Repubbilca del tribunale di Castrovillari; Malak Shahin, studentessa di origini palestinesi insieme a Debora La Rocca, referente Cidis. Concluderemo con le attiviste del Centro Antiviolenza "R. Lanzino" di Cosenza, Daniella Ceci, Maria Turano e Francesca De Rose.

Questo ciclo di appuntamenti nasce dalla collaborazione con Emi’s Bakery Castrovillari, una bakery house femminista che ha attivato una raccolta fondi per il CAV "Roberta Lanzino" a cui è possibile contribuire recandosi nello spazio fino al 28 novembre.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.