1 ora fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
1 ora fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
5 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
2 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
4 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
4 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
5 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
3 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
2 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
3 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino

Tante adesioni per "Cittadella in Festa" a Cariati, il sindaco Minò: «Soddisfatti per i numeri raggiunti»

1 minuti di lettura

CARIATI - «L’importante numero di presenze fatto registrare già in occasione dell’incontro informativo ed organizzativo intorno all’evento Cittadella in Festa, in programma da lunedì 4 dicembre fino al giorno dell’Epifania, rappresenta sicuramente un buon termometro: nella comunità c’è voglia di partecipare attivamente ad un progetto nuovo di valorizzazione del nostro patrimonio identitario e distintivo».

È quanto ha dichiarato il Sindaco di Cariati Cataldo Minò intervenendo nei giorni scorsi nel corso dell’iniziativa di presentazione della manifestazione, ospitata nella Sala Consiliare di Palazzo Venneri, nel Centro Storico, insieme al consigliere delegato alle politiche per i turismi, marketing territoriale e sviluppo economico Antonio Scarnato e a Giuseppe Greco, in rappresentanza di GG Produzioni.

«Nel corso della riunione - riporta la nota - sono stati condivisi tutti i dettagli ed illustrate le modalità di partecipazione ed adesione all’evento che si svilupperà lungo Corso XX Settembre (e non solo) e che accoglierà all’interno delle caratteristiche casette di legno, esposizioni di artigianato, degustazioni di enogastronomia, proposte di opere d’arte e suggestioni tipiche della vacanze natalizie. Tanti i commercianti e ristoratori partecipanti, i rappresentanti della Pro Loco, delle associazioni, delle Scuole, della Lega Navale e del Museo civico del Mare, dell’Agricoltura e delle Migrazioni di Cariati (Mumam)». 

«È previsto anche un articolato cartellone di spettacoli che potrà essere arricchito dalle esibizioni degli artisti locali e che – ha precisato Giuseppe Greco – possono ancora inoltre richiesta. Sono 20 in tutto le casette installate nella Cittadella Fortificata. Per assicurarsi gli ultimi posti ci sarà tempo fino al prossimo sabato 25 novembre».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.