4 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
7 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
5 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
3 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
2 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
4 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
6 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
5 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
6 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
3 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno

Riparte l'assistenza domiciliare per gli anziani che vivono nell'alto Jonio

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Assistenza domiciliare socio-assistenziale (SAD), grazie all’investimento di oltre 327 mila euro, finanziato attraverso il Piano di Azione e Coesione, potranno beneficiare del servizio 95 cittadini ultrasessantacinquenni, non autosufficienti, residenti nel territorio dell’Ambito territoriale con Trebisacce comune capofila.

È quanto fa sapere il responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito territoriale, Carmela Vitale sottolineando che il progetto rientra nel quadro delle azioni di rafforzamento dei servizi di cura destinati alla terza età.

Destinatari dei servizi sono, insieme ai cittadini residenti a Trebisacce (capofila), Albidona, Alessandria del Carretto, Amendolara, Canna, Cassano Jonio, Castroregio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Montegiordano, Nocara, Oriolo, Plataci, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, San Lorenzo Bellizzi e Villapiana, anche stranieri, immigrati o apolidi, purché regolarizzati in base alle vigenti disposizioni di legge.

Le prestazioni garantite vanno dai semplici servizi che siano complementari alle attività assistenziale e che non rientrino nelle specifiche competenze e prestazioni di altre figure professionali passando per l’aiuto alla cura e all’igiene della persona per finire agli interventi volti a favorire la socializzazione e la vita di relazione dei beneficiari della misura. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.