9 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
10 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
7 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
8 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
9 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
10 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
7 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
8 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
11 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
10 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia

Presentato il nuovo logo dell'Ipseoa “K. Wojtyla” di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’Ipseoa “K. Wojtyla” di Castrovillari si dota di un nuovo logo, necessario nel mondo della comunicazione social e digitale per essere sempre al passo con i tempi e con la scuola che cambia.

«Ma l’iniziativa - riporta la nota -, sollecitata dalla dirigente scoalstica Immacolata Cosentino, nasce soprattutto dalla volontà di esprimere lo stretto connubio tra l’Ipseoa ed il territorio, rappresentando Castrovillari ai piedi del Pollino e sottolineando la specificità dell’Istituto Alberghiero nelle sue varie articolazioni: le chiavi dell’Accoglienza turistica, il calice inglobato nel nome per Sala e Vendita ed il piatto, simbolo dell’enogastronomia, che tutto comprende.  Il nuovo logo, dunque, è costruito attorno ai simboli delle specializzazioni dell’istituto, capaci di offrire ai giovani diplomati le competenze e la preparazione adeguata per farzi valere nel mondo della ricettività alberghiera e dell’enogastronomia».

«La scelta dei colori - si legge ancora - è ben ponderata: il bordeaux e l’ocra dell’innovativo brand sono simbolo di forza, passione ed emozioni, uniti con eleganza e semplicità ai toni che caratterizzano il foliage autunnale dei nostri boschi, a ribadire con maggiore determinazione il legame con la terra e i suoi prodotti, nell’ottica della sostenibilità».

Il nuovo logo è consultabile anche nel sito dedicato all’Orientamento.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.