Presentato il nuovo logo dell'Ipseoa “K. Wojtyla” di Castrovillari
Dietro questa iniziativa c'è la volontà di esprimere lo stretto connubio tra l’Ipseoa ed il territorio, rappresentando la città ai piedi del Pollino e sottolineando la specificità dell’Istituto Alberghiero nelle sue varie articolazioni
CASTROVILLARI - L’Ipseoa “K. Wojtyla” di Castrovillari si dota di un nuovo logo, necessario nel mondo della comunicazione social e digitale per essere sempre al passo con i tempi e con la scuola che cambia.
«Ma l’iniziativa - riporta la nota -, sollecitata dalla dirigente scoalstica Immacolata Cosentino, nasce soprattutto dalla volontà di esprimere lo stretto connubio tra l’Ipseoa ed il territorio, rappresentando Castrovillari ai piedi del Pollino e sottolineando la specificità dell’Istituto Alberghiero nelle sue varie articolazioni: le chiavi dell’Accoglienza turistica, il calice inglobato nel nome per Sala e Vendita ed il piatto, simbolo dell’enogastronomia, che tutto comprende. Il nuovo logo, dunque, è costruito attorno ai simboli delle specializzazioni dell’istituto, capaci di offrire ai giovani diplomati le competenze e la preparazione adeguata per farzi valere nel mondo della ricettività alberghiera e dell’enogastronomia».
«La scelta dei colori - si legge ancora - è ben ponderata: il bordeaux e l’ocra dell’innovativo brand sono simbolo di forza, passione ed emozioni, uniti con eleganza e semplicità ai toni che caratterizzano il foliage autunnale dei nostri boschi, a ribadire con maggiore determinazione il legame con la terra e i suoi prodotti, nell’ottica della sostenibilità».
Il nuovo logo è consultabile anche nel sito dedicato all’Orientamento.