7 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
9 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
7 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
6 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
8 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
8 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
5 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
4 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
6 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
5 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

Presentato il nuovo logo dell'Ipseoa “K. Wojtyla” di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’Ipseoa “K. Wojtyla” di Castrovillari si dota di un nuovo logo, necessario nel mondo della comunicazione social e digitale per essere sempre al passo con i tempi e con la scuola che cambia.

«Ma l’iniziativa - riporta la nota -, sollecitata dalla dirigente scoalstica Immacolata Cosentino, nasce soprattutto dalla volontà di esprimere lo stretto connubio tra l’Ipseoa ed il territorio, rappresentando Castrovillari ai piedi del Pollino e sottolineando la specificità dell’Istituto Alberghiero nelle sue varie articolazioni: le chiavi dell’Accoglienza turistica, il calice inglobato nel nome per Sala e Vendita ed il piatto, simbolo dell’enogastronomia, che tutto comprende.  Il nuovo logo, dunque, è costruito attorno ai simboli delle specializzazioni dell’istituto, capaci di offrire ai giovani diplomati le competenze e la preparazione adeguata per farzi valere nel mondo della ricettività alberghiera e dell’enogastronomia».

«La scelta dei colori - si legge ancora - è ben ponderata: il bordeaux e l’ocra dell’innovativo brand sono simbolo di forza, passione ed emozioni, uniti con eleganza e semplicità ai toni che caratterizzano il foliage autunnale dei nostri boschi, a ribadire con maggiore determinazione il legame con la terra e i suoi prodotti, nell’ottica della sostenibilità».

Il nuovo logo è consultabile anche nel sito dedicato all’Orientamento.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.