1 ora fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
4 ore fa:Welfare a Co-Ro, Progetti Inclusivi interviene: «Serve chiarezza sul bando Caregiver»
2 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
3 ore fa:Cardio Camminata e Masterclass a Mirto Crosia: ospite speciale Jill Cooper
1 ora fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
5 ore fa:Montanità per algoritmo, il caso calabrese: «Cosenza “montana”, Corigliano-Rossano esclusa»
5 ore fa:A Paludi un evento su salute e alimentazione per educare alla prevenzione
48 minuti fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese
3 ore fa:L'agenzia Uva premia uno storico collaboratore: consegnata una targa
4 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide: si materializza lo spettro del ritardo

«Maestro ce l'hai fatta», lo youtuber rossanese omaggiato a Times Square

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - “Un giorno ce ne andiamo in America, dove ho sempre desiderato. E vi posto i video dall'America, e ci teniamo in contatto attraverso i commenti”, a dirlo era Omar Palermo, in arte YouTubo Anche Io, indimenticabile personaggio dei social salito alla ribalta qualche anno fa e scomparso nell’agosto del 2021.

Ebbene questo messaggio, come documentato da tante pagine instagram e Tik Tok, è sbarcato direttamente a New York. Infatti, a Times Square, è possibile affittare per qualche secondo gli schermi che trasmettono spot e filmati sulla piazza. Anche se postumo e in digitale, il sogno del “Maestro” (così chiamato tutt’ora dai suoi fan) può dirsi parzialmente realizzato grazie al pensiero di qualche suo seguace.

Omar Palermo era di Rossano e aveva conquistato tutti con la sua dolcezza e spontaneità. Una persone buona, insomma, che tanto affetto ha lasciato anche, e soprattutto, a chi lo ha conosciuto solo attraverso i suoi contenuti social.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.