11 ore fa:Poliziotto della Penitenziaria di Sibari aggredito da un fanatico musulmano
14 ore fa:Uno sguardo al futuro, in un video come sarà la SS106 Sibari-Corigliano-Rossano | VIDEO
14 ore fa:Il Mar Jonio come museo e motore di sviluppo per il turismo culturale sostenibile
15 ore fa:Carabinieri soccorrono un camionista colpito da malore sulla SS106
1 ora fa:Terminata la fase diocesana della causa di beatificazione di don Carlo De Cadorna
15 ore fa:Cambio ai vertici delle strutture territoriali di Anas: in Calabria arriva Luigi Mupo
Adesso:Sanità, il Pd denuncia: «Liste d'attesa e sistema di prenotazioni fuori controllo»
2 ore fa:Giovanni Manoccio riconfermato presidente della "Matrangolo"
13 ore fa:Messa in sicurezza SS 106: previsti sopralluoghi nei prossimi giorni
13 ore fa:Family Day Ecoross 2025: un evento per rafforzare i legami aziendali

La diocesi Di Rossano-Cariati celebra la Giornata Mondiale dei poveri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - “Non distogliere lo sguardo dal povero” (Tb 4,7). È questo il tema scelto da Papa Francesco tratto dal libro di Tobia scelto per ispirare la settima edizione della giornata mondiale dei poveri che si celebrerà domenica 19 novembre 2023.

«La Caritas diocesana, diretta da don Claudio Cipolla, - riporta la nota - promuove per l’occasione alcune iniziative che possono aiutarci a riconoscere nei più poveri il volto del Signore Gesù allontanando l'indifferenza dei nostri cuori. Il primo appuntamento è la veglia di preghiera diocesana in programma per giovedì 16 novembre alle ore 19:00 nella concattedrale San Michele Arcangelo in Cariati. Previsti anche alcuni momenti di fraternità con i poveri: Domenica 19 novembre la Caritas condividerà il pranzo con i migranti nella tendopoli di Schiavonea; Sabato 2 dicembre alle ore 20:00 in Episcopio S. E. l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise accoglierà alcuni poveri del nostro territorio per condividere con loro la cena. Gli operatori della Caritas Diocesana, inoltre, incontreranno gli ospiti di alcune mense della diocesi per condividere la cena e per un momento di dialogo e confronto: Lunedì 4 dicembre mensa Sant'Antonio in Corigliano; Martedì 5 dicembre mensa il Buon Samaritano di Mirto Crosia; Mercoledì 6 dicembre mensa Santa Maria ad Nives a Schiavonea».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.