10 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
8 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
14 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
11 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
16 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
13 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
9 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
17 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
12 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
15 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

La diocesi Di Rossano-Cariati celebra la Giornata Mondiale dei poveri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - “Non distogliere lo sguardo dal povero” (Tb 4,7). È questo il tema scelto da Papa Francesco tratto dal libro di Tobia scelto per ispirare la settima edizione della giornata mondiale dei poveri che si celebrerà domenica 19 novembre 2023.

«La Caritas diocesana, diretta da don Claudio Cipolla, - riporta la nota - promuove per l’occasione alcune iniziative che possono aiutarci a riconoscere nei più poveri il volto del Signore Gesù allontanando l'indifferenza dei nostri cuori. Il primo appuntamento è la veglia di preghiera diocesana in programma per giovedì 16 novembre alle ore 19:00 nella concattedrale San Michele Arcangelo in Cariati. Previsti anche alcuni momenti di fraternità con i poveri: Domenica 19 novembre la Caritas condividerà il pranzo con i migranti nella tendopoli di Schiavonea; Sabato 2 dicembre alle ore 20:00 in Episcopio S. E. l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise accoglierà alcuni poveri del nostro territorio per condividere con loro la cena. Gli operatori della Caritas Diocesana, inoltre, incontreranno gli ospiti di alcune mense della diocesi per condividere la cena e per un momento di dialogo e confronto: Lunedì 4 dicembre mensa Sant'Antonio in Corigliano; Martedì 5 dicembre mensa il Buon Samaritano di Mirto Crosia; Mercoledì 6 dicembre mensa Santa Maria ad Nives a Schiavonea».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.