6 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
10 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
7 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
7 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
9 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
8 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
9 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
8 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
10 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
6 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium

L'Asp di Cosenza ha attivato il Pronto Soccorso Veterinario con ambulanza

1 minuti di lettura

COSENZA - La Direzione del Servizio Veterinario di Sanità Animale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, di concerto con la Direzione Strategica, comunica con viva soddisfazione l’attivazione del Pronto Soccorso Veterinario, dotato di ambulanza dedicata.

«Il Servizio - riporta la nota - è attivo H24 ed interviene su scala provinciale. Ciascun cittadino puo’ segnalare alle autorità competenti (Forze di Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale) la presenza dell’animale gravemente ferito o traumatizzato. Il primo soccorso, viene effettuato dal veterinario reperibile sul territorio che, accerterà la gravità dell’animale ferito e, se necessario, attiverà il Servizio Ambulanza. Le attività successive, verranno svolte nel canile sanitario interdistrettuale sito nel Comune di Cassano allo Jonio ( località Prainetta), ove operano figure professionali altamente specializzate. Quanto realizzato nell’ambito della Emergenza/Urgenza veterinaria, pone l’Asp di Cosenza tra le poche in Italia ad aver istituito un vero Pronto Soccorso per gli animali di affezione a dimostrazione che , nonostante le difficoltà della sanità regionale, l’Ente, ha posto la giusta attenzione nei confronti degli animali e del fenomeno legato al randagismo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.