I ragazzi del Centro di salute mentale di Castrovillari hanno partecipato all’udienza con il Papa
L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla Past President del Kiwanis Club di Castrovillari, Amalia Di Mare, e dal Presidente del Rotary Club della Città del Pollino, Salvatore Di Marco
CASTROVILLARI - Mercoledì 25 ottobre una rappresentanza di ragazzi del Centro di Salute Mentale di Castrovillari, accompagnata dalle rispettive famiglie, ha partecipato a Roma all’udienza Generale con sua Santità Papa Francesco, tenutasi in Piazza San Pietro. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla Past President del Kiwanis Club di Castrovillari, Amalia Di Mare, e dal Presidente del Rotary Club della Città del Pollino, Salvatore Di Marco. La manifestazione, di grande sensibilità sociale e di profonda spiritualità, ha visto la presenza del Luogotenente Divisione 12 Magna Grecia del Kiwanis Emanuela Capparelli nonché dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari rappresentata dal Sindaco Domenico Lo Polito e dall’assessore Ernesto Bello.
Al termine dell’udienza sono stati consegnati a Papa Francesco i due gagliardetti dei Club di servizio in ricordo dell’evento. Una grande occasione ai fini dell’integrazione sociale e dei progetti di riabilitazione che danno per l’appunto voce e presenza ai ragazzi diversamente abili. Fondamentale il ruolo della referente del Centro Diurno Margherita Gravina, che da diversi anni si prodiga a numerosi progetti rivolti agli utenti, e delle assistenti sociali che si sono spese per l’organizzazione dell’evento. Un esempio di accoglienza, sostegno e solidarietà che apre il sipario alla speranza di poter dare voce a chi vive il disagio psichico e la condizione di diversità.