6 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
7 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
4 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
7 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
6 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
8 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
8 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
4 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"

I ragazzi del Centro di salute mentale di Castrovillari hanno partecipato all’udienza con il Papa

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Mercoledì 25 ottobre una rappresentanza di ragazzi del Centro di Salute Mentale di Castrovillari, accompagnata dalle rispettive famiglie, ha partecipato a Roma all’udienza Generale con sua Santità Papa Francesco, tenutasi in Piazza San Pietro. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla Past President del Kiwanis Club di Castrovillari, Amalia Di Mare, e dal Presidente del Rotary Club della Città del Pollino, Salvatore Di Marco. La manifestazione, di grande sensibilità sociale e di profonda spiritualità, ha visto la presenza del Luogotenente Divisione 12 Magna Grecia del Kiwanis Emanuela Capparelli nonché dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari rappresentata dal Sindaco Domenico Lo Polito e dall’assessore Ernesto Bello.

Al termine dell’udienza sono stati consegnati a Papa Francesco i due gagliardetti dei Club di servizio in ricordo dell’evento. Una grande occasione ai fini dell’integrazione sociale e dei progetti di riabilitazione che danno per l’appunto voce e presenza ai ragazzi diversamente abili. Fondamentale il ruolo della referente del Centro Diurno  Margherita Gravina, che da diversi anni si prodiga a numerosi progetti rivolti agli utenti, e delle assistenti sociali che si sono spese per l’organizzazione dell’evento. Un esempio di accoglienza, sostegno e solidarietà che apre il sipario alla speranza di poter dare voce a chi vive il disagio psichico e la condizione di diversità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.