10 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia all’attacco: «Dissesto fuori controllo e buco milionario nei tributi»
7 ore fa:Co-Ro, da Shakespeare a WhatsApp: il laboratorio di scrittura per giovani con Giorgio Volpe
5 ore fa:Luca Bianchini a Corigliano-Rossano presenta “Le ragazze di Tunisi”
8 ore fa:Harry, Jolina e le colpe dell'uomo: all'Eco in Diretta il processo ad un territorio che non regge più l'impatto climatico
6 ore fa:Corigliano Rossano, raccolta straordinaria di sangue il 22 marzo: appello alla donazione
11 ore fa:Ritorna la Cicogna nera a Bocchigliero: il GRAC rilancia il monitoraggio con webcam sul nido
8 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciannovesima puntata della trasmissione sportiva
11 ore fa:Dopo Jolina tregua fragile: domenica torna la pioggia sulla Calabria del nord-est
10 ore fa:Cassano entra nella rete nazionale delle Città dell’Olio
7 ore fa:Quelle bollette dello Stato che bloccano il fiume

«Chi pianta, ama, protegge, si prende cura e rispetta»

1 minuti di lettura

SCALA COELI - «Oggi è la festa dell'albero. Una giornata questa, durante la quale la nostra associazione, ormai da molti anni è impegnata non solo nella messa a dimora di alberi e piantine, ma principalmente nella divulgazione di informazioni, notizie, report, messaggi, per promuovere le buone pratiche, la tutela, il rispetto, la protezione ambientale, l'ecologia umana». 

Inizia così la nota stampa del Circolo Legambiente Nicà, che continua: «è nei piccoli gesti, come mettere a dimora una piantina, che sono racchiuse le grandi cose. Chi pianta, ama, protegge, si prende cura e rispetta. Insegnare e trasmettere attraverso piccoli gesti i grandi ed alti valori umani è compito di tutti noi, nessuno escluso, e ciascuno per la propria parte, ed oggi più che mai dove guerre, conflitti internazionali, drammi sociali, comunità precarie e fragili, trasmettere e far conoscere la bellezza dei piccoli gesti, l'amore per l'ambiente, la tutela del creato, non può che essere la strada giusta da seguire. Piantare e donare alla terra ciò di cui la terra ha bisogno». 

«Piantare un albero e donare al nostro pianeta nuovi polmoni. Piantare e donare anticorpi efficaci per tutelare la biodiversità così tanto minacciata. Piantare un albero e donare ossigeno alla vita stessa. Piantare, donare, ricevere è un circolo, fatto di parole che parlano di rispetto, amore e bellezza. Nella giornata dedicata agli alberi vogliamo immaginare le nostre parole, che diremo in giro a chi ci ascolta, come tante foglioline verdi di un grande albero, l'albero della speranza. Speranza in un futuro più giusto, più solidale, piu amico della vita, del pianeta, di ogni creatura che lo abita. Un futuro green» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.