4 ore fa:Tutto pronto a Cariati per il secondo memorial dedicato a Gino Strada: "Diamo un Calcio alle Guerre"
3 ore fa:Michele Placido e Claudia Gerini tra gli ospiti dello Jonio Film Festival
41 minuti fa:Maracanã Sport - In onda la quarta puntata della trasmissione sportiva
1 ora fa:Stop code e congestionamenti su Viale Isabella De Rosis: ecco l'obiettivo del BRT Rossano
3 ore fa:Da Co-Ro ad Asti, vanno a ruba le "clementine antiviolenza" in ricordo di Fabiana Luzzi
52 minuti fa:Giornata del sorriso, i bimbi del Magnolia scoprono sé stessi sorridendo allo specchio
2 ore fa:Alle Monachelle di Co-Ro l'evento del Kiwanis sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
1 ora fa:Mercato Ittico, Pugliese replica a Mauro: «Sparare a salve abbassa il livello del dibattito politico in città»
41 minuti fa:Maracanã Sport - In onda la terza puntata della trasmissione sportiva
22 minuti fa:In arrivo la prima edizione di "Agri Morano 2025"

«Chi pianta, ama, protegge, si prende cura e rispetta»

1 minuti di lettura

SCALA COELI - «Oggi è la festa dell'albero. Una giornata questa, durante la quale la nostra associazione, ormai da molti anni è impegnata non solo nella messa a dimora di alberi e piantine, ma principalmente nella divulgazione di informazioni, notizie, report, messaggi, per promuovere le buone pratiche, la tutela, il rispetto, la protezione ambientale, l'ecologia umana». 

Inizia così la nota stampa del Circolo Legambiente Nicà, che continua: «è nei piccoli gesti, come mettere a dimora una piantina, che sono racchiuse le grandi cose. Chi pianta, ama, protegge, si prende cura e rispetta. Insegnare e trasmettere attraverso piccoli gesti i grandi ed alti valori umani è compito di tutti noi, nessuno escluso, e ciascuno per la propria parte, ed oggi più che mai dove guerre, conflitti internazionali, drammi sociali, comunità precarie e fragili, trasmettere e far conoscere la bellezza dei piccoli gesti, l'amore per l'ambiente, la tutela del creato, non può che essere la strada giusta da seguire. Piantare e donare alla terra ciò di cui la terra ha bisogno». 

«Piantare un albero e donare al nostro pianeta nuovi polmoni. Piantare e donare anticorpi efficaci per tutelare la biodiversità così tanto minacciata. Piantare un albero e donare ossigeno alla vita stessa. Piantare, donare, ricevere è un circolo, fatto di parole che parlano di rispetto, amore e bellezza. Nella giornata dedicata agli alberi vogliamo immaginare le nostre parole, che diremo in giro a chi ci ascolta, come tante foglioline verdi di un grande albero, l'albero della speranza. Speranza in un futuro più giusto, più solidale, piu amico della vita, del pianeta, di ogni creatura che lo abita. Un futuro green» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.