16 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
16 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
18 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
15 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
15 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
38 minuti fa:Incidente all'ingresso di Corigliano centro storico: grave un giovane
14 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
2 ore fa:Maria Elena Cribari e Antonietta Mango insignite dell’onorificenza “Stella al merito del lavoro"
14 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
1 ora fa:La villa comunale di Cassano Jonio torna ai cittadini

Amaro Bizantino sulle pagine di Repubblica racconta il territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO- ROSSANO - “La Calabria è terra di amari grazie – come spesso accade in questa regione ­– al suo profondo retaggio magnogreco. Di amari calabresi se ne contano almeno una cinquantina, talmente tanti che varrebbero una carta dedicata da presentare col menù per il classico da fine pasto, rigorosamente dopo il caffè”.

Inizia così l’articolo di Repubblica che celebra gli amari calabresi e cita Perla di Calabria e, soprattutto, il suo articolo di punta: l’Amaro Bizantino. Infatti, lo storico quotidiano italiano ha selezionato la virtuosa azienda nostrana selezionandola tra gli undici amari calabresi da conoscere e lo fa con questa descrizione: "L’Amaro Bizantino, della giovane azienda artigianale Perla di Calabria a Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza, è un mosaico di erbe aromatiche che crescono spontaneamente lungo le coste e sulle colline dell'alto Jonio calabrese. È negli erbari dei monaci bizantini il segreto dell’antica ricetta che conferisce all’amaro un gusto scolpito e un olfatto imponente”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.