2 ore fa:«Il problema sono i fondi Zes? Se fosse così sarei profondamente turbato»
4 ore fa:Baker Hughes investe sui giovani talenti del territorio: riparte a Vibo la "Welding Academy"
1 ora fa:Trasporto pubblico, difficoltà crescenti in Calabria «nella completa inerzia del governo Occhiuto»
3 ore fa:Verdiana continua a stupire interpretando una energica Christina Aguilera
3 ore fa:Scontro mortale a San Marco Argentano: muore un uomo di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Ultima chiamata per l'Unical: Dal 28 al 31 ottobre sarà ancora possibile iscriversi
2 ore fa:Internazionalizzazione della didattica, evento ErasmusDays all'Istituto "Palma, Green, Falcone e Borsellino" di Co-Ro
41 minuti fa:Il riconoscimento di Tavernise (M5s) per il lavoro svolto dal leader sindacale uscente, Sposato (Cgil)
11 minuti fa:Inaugurata all’ex Mam la Mostra Fotografica di Fate Velaj
4 ore fa:Statale 106 Sibari-Coserie, il M5s chiede a Occhiuto di attivare la procedura: «Basta perdere tempo»

Amaro Bizantino sulle pagine di Repubblica racconta il territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO- ROSSANO - “La Calabria è terra di amari grazie – come spesso accade in questa regione ­– al suo profondo retaggio magnogreco. Di amari calabresi se ne contano almeno una cinquantina, talmente tanti che varrebbero una carta dedicata da presentare col menù per il classico da fine pasto, rigorosamente dopo il caffè”.

Inizia così l’articolo di Repubblica che celebra gli amari calabresi e cita Perla di Calabria e, soprattutto, il suo articolo di punta: l’Amaro Bizantino. Infatti, lo storico quotidiano italiano ha selezionato la virtuosa azienda nostrana selezionandola tra gli undici amari calabresi da conoscere e lo fa con questa descrizione: "L’Amaro Bizantino, della giovane azienda artigianale Perla di Calabria a Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza, è un mosaico di erbe aromatiche che crescono spontaneamente lungo le coste e sulle colline dell'alto Jonio calabrese. È negli erbari dei monaci bizantini il segreto dell’antica ricetta che conferisce all’amaro un gusto scolpito e un olfatto imponente”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.