6 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
4 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
7 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
5 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
8 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
7 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
4 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
6 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
7 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
5 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni

Ad Amendolara un milione di euro per il restyling del rione Timpone 

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Un milione di euro per il restyling completo del rione Timpone del Paese delle Mandorle dove insiste, tra le altre cose Palazzo Grisolia e il Convento dei Domenicani, la parte più alta del borgo.

«L' Amministrazione comunale - riporta la nota - va avanti a grandi passi. Infatti, nei giorni scorsi, la Cuc ha provveduto all'aggiudicazione della gara di appalto per la realizzazione delle opere previste dal relativo progetto redatto dell'esecutivo municipale. A breve, dopo la sottoscrizione del contratto con l'impresa aggiudicataria, si provvederà alla consegna dei lavori e così all'esecuzione delle relative opere. L'intervento di che trattasi, che riguarderà tutte le vie attraversate dalle processioni dei Santi, è il più importante e cospicuo finanziamento che abbia interessato questa parte del nostro meraviglioso paese, il tutto, in attesa, che l'ulteriore finanziamento di 670mila euro venga decretato al fine di completarne l'integrale riqualificazione».

«L' impegno degli amministratori amendolaresi - concludono - nei prossimi mesi sarà rivolto, con forza e decisione, all'ottenimento di un intervento di completamento del magnifico Convento dei Domenicani, da qualche anno riaperto al culto e sede quotidianamente di funzioni religiose».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.