Trebisacce avvia interventi manutentivi di decoro urbano
Il Comune ha risposto alla manifestazione di interesse della Regione per la ricognizione del fabbisogno finanziario per la realizzazione di opere pubbliche, presentando un progetto che consenta l'acquisto di mezzi a supporto del servizio manutenzione
TREBISACCE - «Operazione decoro, nell’ambito della programmazione e pianificazione delle attività utili a migliorare la fruizione dell’Antico Borgo Marinaro da parte dei residenti e degli ospiti, proseguono gli interventi di manutenzione del verde pubblico. Sono in corso le operazioni di potatura degli alberi sul lungomare e sulla Nazionale».
È quanto fa sapere il Sindaco Alex Aurelio informando, insieme alla vicesindaca con delega all’Ambiente Nicoletta Tufaro, che le gli interventi riguarderanno progressivamente l’intero territorio comunale.
«Questo intervento – ricorda la Tufaro - segue all'attività di pulizia straordinaria che ha interessato i terrazzamenti sotto le mura del bastione dell’antico borgo marinaro, sui quali non si interveniva da diverso tempo. Tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale, nel solco di quell’attenzione particolare e prioritaria riservata al decoro urbano, c’è anche quello di rinnovare e potenziare il parco macchine del servizio manutentivo. Il Comune, infatti, ha risposto alla manifestazione di interesse della Regione Calabria per la ricognizione del fabbisogno finanziario volto alla realizzazione di opere pubbliche, presentando un progetto che consenta l'acquisto di mezzi a supporto del servizio manutenzione. Nello specifico – conclude la Vicesindaco Tufaro – abbiamo evidenziato la necessità di acquisire un porter, un camion leggero con gru ed un'Ape Car per consentire agevoli interventi nel perimetro del centro storico».