2 ore fa:SS106, tra Pietrapaola e Cariati 7 km di cemento e pericolo: ecco come si rattoppa una statale
1 ora fa:Saracena scala le vette del cicloturismo: la ciclovia di Novacco è realtà
1 ora fa:Approvata la costruzione di un nuovo pozzo in via Archimede a Sibari
55 minuti fa:Guardia Medica a Vaccarizzo Albanese: cambia il numero telefonico del servizio
5 ore fa:Riforma coesione Ue, Succurro (Anci Calabria): «Rischia di aumentare i divari»
2 ore fa:Parchi Marini verso il Piano Strategico: approvata la dotazione organica.
5 ore fa:Paura a Corigliano, un'auto a metano finisce in una scarpata
4 ore fa:La CUC dell'unione dei comuni "Co.Ro Pnrr" ottiene da Anac la gestione delle gare
3 ore fa:Lutto nel mondo dello spettacolo cittadino: addio a Mimmo Luzzi
25 minuti fa:A Crosia il primo evento Clown in Calabria con il leggendario Miloud Oukili

Trebisacce avvia interventi manutentivi di decoro urbano

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «Operazione decoro, nell’ambito della programmazione e pianificazione delle attività utili a migliorare la fruizione dell’Antico Borgo Marinaro da parte dei residenti e degli ospiti, proseguono gli interventi di manutenzione del verde pubblico. Sono in corso le operazioni di potatura degli alberi sul lungomare e sulla Nazionale».  

È quanto fa sapere il Sindaco Alex Aurelio informando, insieme alla vicesindaca con delega all’Ambiente Nicoletta Tufaro, che le gli interventi riguarderanno progressivamente l’intero territorio comunale. 

«Questo intervento – ricorda la Tufaro - segue all'attività di pulizia straordinaria che ha interessato i terrazzamenti sotto le mura del bastione dell’antico borgo marinaro, sui quali non si interveniva da diverso tempo. Tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale, nel solco di quell’attenzione particolare e prioritaria riservata al decoro urbano, c’è anche quello di rinnovare e potenziare il parco macchine del servizio manutentivo. Il Comune, infatti, ha risposto alla manifestazione di interesse della Regione Calabria per la ricognizione del fabbisogno finanziario volto alla realizzazione di opere pubbliche, presentando un progetto che consenta l'acquisto di mezzi a supporto del servizio manutenzione. Nello specifico – conclude la Vicesindaco Tufaro – abbiamo evidenziato la necessità di acquisire un porter, un camion leggero con gru ed un'Ape Car per consentire agevoli interventi nel perimetro del centro storico».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.