4 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
8 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
5 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
7 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
7 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
5 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
8 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
6 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel

Senzanomesiamo di Melania Luberto sbarca sulla guida Gambero Rosso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Se vi state chiedendo quali sono i ristoranti migliori d'Italia 2024 sappiate che è appena stata pubblicata la 34^ edizione della nuova Guida del Gambero Rosso "Ristoranti d’Italia 2024": la fotografia più autorevole ed aggiornata della ristorazione italiana. 2.485 le insegne recensite e 324 le novità, 21 i premi speciali consegnati e 47 le Tre Forchette assegnate, ovvero i ristoranti che raggiungono il massimo del punteggio.

Nella provincia di Cosenza sono entrate a far parte della guida tre nuovi ristoranti e uno è proprio di Corigliano Rossano.

Parliamo di Senzanomesiamo della giovane Melania Luberto. Dopo gli anni di formazione all’Alma di Parma e tra le cucine blasonate degli Alajmo, la giovane chef ha deciso di tornare a casa e mettere a frutto il proprio talento, aprendo il suo ristorante all’interno di un casale con camere, immerso tra gli ulivi secolari e non distante dal mare. Sulla tavola, i prodotti di una terra generosa – dal pesce alle carni ai porcini della Sila – valorizzati con estro personale e tocco contemporaneo.

Un traguardo importante per la chef rossanese che ha avuto il coraggio di investire sul suo talento senza demordere e senza fermarsi davanti alle difficoltà. Una passione, quella di Melania, che è nata da ragazzina e che ha coltivato con sacrificio. Quello che oggi le riconosce Gambero Rosso è un giusto riconoscimento alla qualità - senza dubbio - ma anche al sacrificio. Un esempio per tanti altri suoi coetanei.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.