10 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
14 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
10 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
13 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
13 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
11 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
11 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
12 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
12 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
14 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione

Gerardo Bonifati di Castrovillari eletto presidente della Federazione Italiana Tradizioni Popolari

1 minuti di lettura

MORMANNO - «Il mio augurio più sincero e grande all'amico Gerardo Bonifati che da oggi rappresenterà la Federazione Italiana Tradizioni Popolari nella qualità di Presidente. Sono certo che la sua guida lungimirante nella Fitp potrà continuare a portare avanti il lavoro del suo predecessore Benito Ripoli e guardare al futuro con progetti mirati alla crescita e allo sviluppo culturale delle nostre radici». 

Sono le parole di Paolo Pappaterra, sindaco di Mormanno, che salutano l'elezione del direttore artistico della Pro Loco di Castrovillari alla guida della federazione italiana tradizioni popolari avvenuta nel corso dell'incontro nazionale dell'organismo a Grattammare, in provincia di Ascoli Piceno. 

«Questo scenario metterà la Fitp Calabria guidata da Marcello Perrone in una posizione importante per i progetti che vogliamo sviluppare nella nostra terra di Calabria. Il ruolo delle tradizioni popolari è per noi fondamentale nella valorizzazione del territorio e delle identità culturali, immateriali, enogastronomiche e turistiche che sono al centro della azione amministrativa portata avanti sul territorio. Sapere di poter avere una interlocuzione forte con la presidenza nazionale e calabrese, anche alla luce del nuovo ruolo che la Fitp sta assumendo in termini di promozione delle eccellenze locali, apre scenari di condivisione e lavoro sinergico che non vediamo l'ora di iniziare e proseguire» - ha aggiunto Pappaterra - augurando «buon lavoro» al neo presidente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.