6 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
5 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
7 ore fa:Installazione sicura dei pannelli sull'edificio dell'ufficio postale di Vaccarizzo Albanese
3 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
8 ore fa:I Gruppi di maggioranza di Co-Ro chiedono al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina
6 ore fa:Caos in Pronto soccorso, aggrediti due infermieri: servono soluzioni drastiche e coraggiose
9 ore fa:Mandatoriccio, il sindaco riorganizza le deleghe per rafforzare l'azione amministrativa
5 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
4 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
4 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà

Escalation criminale a Cassano, Papasso preoccupato chiede ai cittadini di collaborare con le forze dell'odine

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO -  «L’escalation di atti criminali che si è verificata in città nelle ultime settimane e, soprattutto negli ultimi giorni, desta preoccupazione in particolare per quanto sta accadendo nel complesso nautico dei Laghi di Sibari dove in poco meno di quarantotto ore si sono registrati due incendi di altrettante villette sui quali sono al lavoro inquirenti e investigatori».

Lo si legge in un post pubblicato sulla pagina del sindaco di Cassano Jonio, Giovanni Papasso, che così continua: «Episodi che si aggiungono ad altri attentati incendiari avvenuti nell’ultimo periodo e che hanno destato preoccupazione e allarme sociale sul territorio comunale. Abbiamo grande fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura il cui impegno è costante e sotto gli occhi di tutti. Siamo certi che, come dimostrano le ultime inchieste condotte, i responsabili di questi atti vandalici e intimidatori verranno assicurati presto alla giustizia».

«Siamo certi - aggiunge - che un clima di paura non prenderà mai il sopravvento perché si tratta di episodi sporadici che devono far riflettere ma non turbare la tranquillità di una città impegnata nel rilancio della sua immagine e che, soprattutto nel corso dell’estate appena andata in archivio, come dimostrano i numeri, è tornata ad essere positivamente al centro dell’attenzione della Sibaritide». 

«Ai Laghi di Sibari tutti dobbiamo fare il nostro dovere: ogni cittadino, utente associazione o commerciante deve avere coscienza e responsabilità per non far perire un villaggio, fiore all’occhiello del turismo dell’intera regione Calabria e punto imprescindibile per il rilancio del territorio cassanese. Per questo motivo chiedo a tutti una profonda e fattiva collaborazione con le forze dell’ordine per fare in modo che, in breve tempo, si faccia piena luce su questi episodi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.