12 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
13 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
10 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
10 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
9 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
11 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
11 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
13 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
9 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
12 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 

Domani ad Amendolara apre la sede operativa del Parco marino della Secca

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Quella di domani per Amendolara sarà una giornata storica. Sarà inaugurata, infatti, la prima sede operativa calabrese del Parco marino regionale della "Secca di Amendolara". L'appuntamento è previsto per le ore 18.30 in piazza Amintore Fanfani, nei pressi della sede che ospiterà il nuovo esnte.

Sono previsti i saluti istituzionali del sindaco facente funzioni Gregorio Scigliano, del capogruppo di maggioranza Salvatore Antonio Ciminelli, di Paolo D'Ambrosio, ricercatore della Stazione Zoologica Anton Dohrn della Calabria, di Silvio Greco, direttore della Stazione Zoologica di Amendolara, di Raffaele Greco commissario Ente Parchi marini regionali Calabria.

Le conclusioni saranno affidate al consigliere regionale Pasqualina Straface, presidente della Terza Commissione Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative. A moderare i lavori sarà il giornalista Rocco Gentile. 

Amendolara, quindi, si candida a diventare il centro di studio del mare più importante del bacino jonico. Dopo la Stazione Zoologica Anton Dohrn, che ha portato in paese tanti scienziati che "vigilano" sull'ambiente e il mare della Calabria e del Sud Italia, da domani ospiterà anche l'Ente Parchi marini regionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.