11 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
14 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
10 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
9 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
12 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
10 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
13 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
15 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
8 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
15 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella

Consegnate le borse di studio frutto della quinta edizione di “Dolci Note”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questi che vedete nella foto sono i cinque bimbi che beneficeranno delle borse di studio frutto della quinta edizione di “Dolci Note”, lo spettacolo in ricordo di Carmine Molino.

Non solo arte, dunque, ma anche tanta, tanta solidarietà.

Oltre alle cinque borse di studio, ricevute dall'associazione "Noi ci siamo" della presidentessa Valeria Ierone, è stato donato del materiale didattico e del cibo alla Cooperativa di Rossano "l'Aquilone".

Un'attenzione speciale è stata dedicata anche ai nostri amici a quattro zampe: nove sacchi di croccantini da 20 kg sono stati destinati ai cani e gatti dell'associazione Facciamo Branco e alla colonia felina Bastet. Inoltre sono state effettuate cinque sterilizzazioni di cani randagi dal veterinario Davide Esposito. 

Questi, in breve, i frutti raccolti da una serata magica che, servendosi del talento di tantissimi artisti locali, continua a regalare speranza, contribuendo a realizzare tanti progetti sociali di grande valore. Piccole gocce che, messe insieme, creano un mare di solidarietà.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.