5 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
2 ore fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro
5 ore fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici
4 ore fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
1 ora fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
1 ora fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
2 ore fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
35 minuti fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
3 ore fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"

Consegnate le borse di studio frutto della quinta edizione di “Dolci Note”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questi che vedete nella foto sono i cinque bimbi che beneficeranno delle borse di studio frutto della quinta edizione di “Dolci Note”, lo spettacolo in ricordo di Carmine Molino.

Non solo arte, dunque, ma anche tanta, tanta solidarietà.

Oltre alle cinque borse di studio, ricevute dall'associazione "Noi ci siamo" della presidentessa Valeria Ierone, è stato donato del materiale didattico e del cibo alla Cooperativa di Rossano "l'Aquilone".

Un'attenzione speciale è stata dedicata anche ai nostri amici a quattro zampe: nove sacchi di croccantini da 20 kg sono stati destinati ai cani e gatti dell'associazione Facciamo Branco e alla colonia felina Bastet. Inoltre sono state effettuate cinque sterilizzazioni di cani randagi dal veterinario Davide Esposito. 

Questi, in breve, i frutti raccolti da una serata magica che, servendosi del talento di tantissimi artisti locali, continua a regalare speranza, contribuendo a realizzare tanti progetti sociali di grande valore. Piccole gocce che, messe insieme, creano un mare di solidarietà.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.