4 ore fa:Vicenda Baker Hughes, la reazione rovente dell'USB: «Caso che restituisce visione povera della Calabria»
4 ore fa:Cammina Natura 2024 farò tappa nelle aree più belle del Dolcedorme
42 minuti fa:Antoniozzi e De Francesco (FdI) su Baker Hughes: «Incredibile rinunciare all'investimento»
3 ore fa:Nel prossimo week-end a Camigliatello Silano c'è Calabria a Km Zero
3 ore fa:Calàbbria Teatro Festival, "1963" vince il premio della giuria popolare del Festival dei Corti
1 ora fa:Ad Altomonte parte il progetto di recupero e valorizzazione dell'edicola votiva "La figurella"
2 ore fa:Alla ricerca di Sybaris e di Thurii, il libro di Domanico sarà presentato alla Borsa Mediterranea di Paestum
1 ora fa:Gli scout di Cassano1 in visita a Casal di Principe nei luoghi di Don Peppe Diana
12 minuti fa:Caputo e Romano: «In città è negato l’accesso agli atti»
2 ore fa: Viola i domiciliari per molestare l'ex compagna: custodia cautelare per un 51enne a Co-Ro

Co-Ro cerca istruttori direttivi: messi al bando cinque posti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO, 21 ottobre 2023 – Indetti dal Comune ulteriori tre concorsi per cinque posizioni da inserire nella macchina amministrativa. Si tratta di tre bandi pubblicati il 5 ottobre 2023 e che hanno come fine ultimo di presentazione delle domande il giorno 4 novembre del corrente anno, 2023.

Si tratta di concorsi per istruttori direttivi che dovranno andare a potenziare l'area dei funzionari comunali, alla luce dei tanti pensionamenti e della riqualificazione della struttura comunale messa in campo dall'Amministrazione, finalizzata alla realizzazione di una macchina amministrativa moderna e funzionale.

I posti di istruttore direttivo messi a bando sono complessivamente 5, di cui 1 nell'area contabile, 2 nell'area amministrativa e 2 nell'area tecnica. Tutti i concorsi sono per titoli ed esami ed ogni informazione è raggiungibile nella sezione dell'Albo Pretorio del sito del comune di Corigliano-Rossano oppure nella pagina "Concorsi" del sito istituzionale.  Quest'ultimo collegamento, dall'entrata in vigore delle nuove norme per la Pubblica Amministrazione, non conduce più ad una pagina interna del sito, bensì alla pagina di InPA, il portale nazionale realizzato dal Ministero della Pubblica Amministrazione sulla quale sarà possibile trovare tutti i concorsi degli enti pubblici, compreso il Comune di Corigliano-Rossano.

«Dal nostro insediamento abbiamo avviato una massiccia ristrutturazione della nostra macchina comunale, basata non solo sulle assunzioni - dichiara il sindaco Flavio Stasi - Dopo la messa a punto di una macrostruttura adeguata ai tempi ed alla complessità del nostro Comune, si è proceduto alla stabilizzazione dei precari, al superamento del part-time, alla formazione ed in questo momento si sta procedendo alla riqualificazione del personale, attesa da decenni. Per quanto riguarda i concorsi, abbiamo attivato per la prima volta l'accesso ai Centri per l'Impiego, mediante i quali abbiamo reclutato decine di esecutori. Il covid, poi, ci ha imposto anche l'attuazione di percorsi concorsuali straordinari, soltanto per titoli: uno strumento che abbiamo utilizzato soltanto per figure specifiche ed assolutamente necessarie. Si procede in questo percorso di potenziamento ed ammodernamento, consapevoli di dover fare ancora molto, ma anche di essere a buon punto e di aver archiviato la fase maggiormente critica, ovvero quella iniziale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.