Borghi in Radio arriva a Cariati col suo format nazionale per dare voce ai piccoli centri
Minò e Scarnato: «Il percorso che abbiamo intrapreso e che guarda alla promozione dei marcatori identitari distintivi, all'ospitalità diffusa ha l'obiettivo di intercettare investitori e nuovi flussi turistici»
CARIATI - «Turismi, marketing territoriale e promozione della destinazione Cariati oltre i confini regionali. Sono, questi, i temi dei quali si parlerà venerdì 27 ottobre nell'ambito del format nazionale Borghi in Radio che, per la Calabria, ha scelto la cittadella fortificata bizantina di Cariat».
È quanto fanno sapere il Sindaco Cataldo Minò ed il consigliere delegato alle politiche per i turismi, marketing territoriale e sviluppo economico, Antonio Scarnato, esprimendo soddisfazione per questa importante opportunità di confronto con altre esperienze e città d'arte del Belpaese.
«Il percorso che abbiamo intrapreso – sottolineano – e che guarda alla promozione dei marcatori identitari distintivi, all'ospitalità diffusa ha l'obiettivo di intercettare investitori e nuovi flussi turistici, attraverso un'offerta turistica capace di competere sui mercati nazionali ed internazionali e di attrarre 365 giorni l'anno. L'inserimento nello speciale palinsesto arriva dopo la partecipazione della Città all'evento Jazz'Inn tenutosi a fine settembre a Castellammare del Golfo, in Sicilia ed organizzato dalla Fondazione Ampioraggio attraverso un progetto che ha visto Cariati protagonista».