Bagno di folla per la quarta edizione della "Festa del Mare" a Schiavonea
Il pescato locale, la marineria, la cultura e le tradizioni marinare sono state al centro dell'evento che si è tenuto lo scorso fine settimana nel borgo marinaro
CORIGLIANO-ROSSANO - Il pescato locale, la marineria, la cultura e le tradizioni marinare, sono state al centro della quarta edizione della "Festa del Mare" nel cuore del borgo marinaro di Schiavonea.
Un bagno di folla per i tanti appuntamenti che si sono tenuti nei due giorni (venerdì 13 e sabato 14) dello scorso fine settimana. La manifestazione è stata realizzata dall’associazione “Schiavonea e Sant’Angelo puliti” e co-finanziata dal Comune di Corigliano-Rossano.
Degustazioni, mostre fotografiche, spettacoli musicali, cortometraggi e tanto altro per una manifestazione poliedrica durante la quale non sono mancati anche momenti legati alla fede cristiana. In particolare, il pomeriggio del 13 ottobre è stata rinnovata la traslazione del quadro miracoloso della “Madonna della Schiavonea”, dalla chiesa di San Pietro a quella di Schiavonea.
Si è poi tenuta la processione della statua della “Madonna Nera” ed è stato benedetto e inaugurato il quadro della “Madonna della Schiavonea” affisso in via Pola, realizzato dall’artista Rossella Nigro e finanziato sempre dall’associazione “Schiavonea e Sant’Angelo puliti”.
(foto di Giovanni Ursino)